313x Ha scritto:Gyu71 Ha scritto:Rolando Ha scritto:però mi sembra di capire che gli slitta la frizione mentre va.
il master e lo slave lavorano nello stacco-riattacco, poi basta.
se slitta mentre accelera credo il problema sia un altro.
Infatti è così...
Questo dubbio mi tormenta ancora.
Oggi dovrebbe arrivarmi lo slave, in questi giorni vedrò meglio la situazione...
Grazie comunque per il consiglio.
Vedrò di prendere anche il master...
gyu, hai risolto in qualche modo? ho avuto lo stesso problema
la frizione di 3000 km slittava qualche giorno fa, con motore a caldo e stressato dalla guida in città
non nei cambi marcia ma semplicemente dopo i 4000 giri accelerando a fondo
master e slave non centrano, potrebbe essere un paraolio che trafila?
nei giorni successivi non ha piu slittato, ho fatto qualche cambio marcia brutale e la frizione ora morde bene
Se devo essere sincero, non le ho fatto più niente.
Adesso ho la Miata dall'elettrauto per sistemare qualche contattuccio elettrico
e l'alternatore che faceva un po' le bizze...
In previsione della MM non potevo rischiare di rimanere "a terra".
Controllando bene, sembrava che slave e master non c'entrassero
e così aspettavo a cambiarli, anche perchè ho solo lo slave ed il master devo ancora ordinarlo su MX5 parts.
Per verificare ulteriormente nei giorni passati l'avevo usata quotidianamente in tutte le condizioni possibili, dalla città alla statale di collina/montagna:
non ho avuto più problemi!
Avevo proprio il tuo sintomo esatto
Non saprei cosa fosse successo... :roll: