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Aiuto!!! La frizione nuova slitta a caldo!!!
#11
pit la bestia Ha scritto:Sostituisci anche il master so no ti lascia a piedi a metà del raduno, garantito!

PS: hai la guida a sinistra te, non ti azzardare a spende 200€ prendendolo in un concessionario mazda!

NOOOOO!!!!
Perchè? Sei sicuro?
Aspettavo a cambiarlo...
...ho già speso un sacco di eurI in quella ex ferraglia arrugginita... Cool
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#12
Gyu71 Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:Sostituisci anche il master so no ti lascia a piedi a metà del raduno, garantito!

PS: hai la guida a sinistra te, non ti azzardare a spende 200€ prendendolo in un concessionario mazda!

NOOOOO!!!!
Perchè? Sei sicuro?
Aspettavo a cambiarlo...
...ho già speso un sacco di eurI in quella ex ferraglia arrugginita... Cool

Ti conviene sostituire entrambi assieme... al 99% fra un po' di Km ti lascerebbe anche il master, di conseguenze altre spese di spedizione, altri soldi dal meccanico. Almeno se fai tutto ora, hai un'unica spedizione e risparmi dal meccanico.
Come dice Pit, non prenderli originali, costano un botto e sono identici a quelli non OM.
Molti utenti, tra cui il sottoscritto, li abbiamo presi qua:
http://stores.ebay.com/ZAPPARTS-by-B-QU ... mit=Search

Ps: se hai un po' di manualità è un lavoretto che puoi fare benissimo da solo...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#13
però mi sembra di capire che gli slitta la frizione mentre va.
il master e lo slave lavorano nello stacco-riattacco, poi basta.
se slitta mentre accelera credo il problema sia un altro.
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#14
Rolando Ha scritto:però mi sembra di capire che gli slitta la frizione mentre va.
il master e lo slave lavorano nello stacco-riattacco, poi basta.
se slitta mentre accelera credo il problema sia un altro.

Infatti è così...
Questo dubbio mi tormenta ancora.
Oggi dovrebbe arrivarmi lo slave, in questi giorni vedrò meglio la situazione...

Grazie comunque per il consiglio.
Vedrò di prendere anche il master...
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#15
Dunque, in attesa dell'arrivo dei pezzi ordinati, ieri ed oggi ho preso la Miata
per vedere se l'effetto slittamento fosse continuo...

Con enorme sorpresa, ci ho fatto circa 200km tra città, superstrada ed extraurbano - tirando anche - e con STUPORE la frizione non slitta più in nessuna condizione!!! Shock

Come è possibile???
Assestamento?
Olio cambio?
altro?

Bho!!!

Ditemi qualcosa... :oops:
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#16
alzo bandiera bianca!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#17
assestamento, lo possono fare appena montate, un po' come cambiare pastiglie e dischi, all'inizio frenano meno no?
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#18
Bel mistero...
Sparo la mia... probabilmente una stupidata...
Magari quando l'hanno montata hanno esagerato con il grasso da mettere sull'albero della trasmissione e sullo spingidisco e si sono sporcati la frizione e il volano, perciò quando l'hai provata slittava, poi con i km il tutto si è pulito e la frizione ha cominciato a lavorare come deve...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#19
Rada Ha scritto:Bel mistero...
Sparo la mia... probabilmente una stupidata...
Magari quando l'hanno montata hanno esagerato con il grasso da mettere sull'albero della trasmissione e sullo spingidisco e si sono sporcati la frizione e il volano, perciò quando l'hai provata slittava, poi con i km il tutto si è pulito e la frizione ha cominciato a lavorare come deve...

Ci ho pensato anch'io.

Nei prossimi giorni continuerò ad usarla per vedere il proseguo....
Meglio così, per ora! Cool
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#20
313x Ha scritto:
Gyu71 Ha scritto:
Rolando Ha scritto:però mi sembra di capire che gli slitta la frizione mentre va.
il master e lo slave lavorano nello stacco-riattacco, poi basta.
se slitta mentre accelera credo il problema sia un altro.

Infatti è così...
Questo dubbio mi tormenta ancora.
Oggi dovrebbe arrivarmi lo slave, in questi giorni vedrò meglio la situazione...

Grazie comunque per il consiglio.
Vedrò di prendere anche il master...
gyu, hai risolto in qualche modo? ho avuto lo stesso problema

la frizione di 3000 km slittava qualche giorno fa, con motore a caldo e stressato dalla guida in città
non nei cambi marcia ma semplicemente dopo i 4000 giri accelerando a fondo
master e slave non centrano, potrebbe essere un paraolio che trafila?

nei giorni successivi non ha piu slittato, ho fatto qualche cambio marcia brutale e la frizione ora morde bene

Se devo essere sincero, non le ho fatto più niente.
Adesso ho la Miata dall'elettrauto per sistemare qualche contattuccio elettrico
e l'alternatore che faceva un po' le bizze...
In previsione della MM non potevo rischiare di rimanere "a terra".
Controllando bene, sembrava che slave e master non c'entrassero
e così aspettavo a cambiarli, anche perchè ho solo lo slave ed il master devo ancora ordinarlo su MX5 parts.
Per verificare ulteriormente nei giorni passati l'avevo usata quotidianamente in tutte le condizioni possibili, dalla città alla statale di collina/montagna:
non ho avuto più problemi!
Avevo proprio il tuo sintomo esatto Shock

Non saprei cosa fosse successo... :roll:
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