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SWAP freni NA 90 CV > NB
#1
Ragazzi una cosa seria:

avrei bisogno di sapere esattamente tutto quello che devo comprare per uno swap da M1 90 CV senza ABS ai freni della NB poichè voglio mantenere i 14".

Grazie

Ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#2
Sinceramente temo che con i 14" non ci stiano. Comunque procurati dischi, pinze e attacchi. Per le tubazioni sostituisci tutto con quelli in treccia.
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
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#3
i freni della nb normale lavorano anche coi 14
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#4
Confermo. Anche quelli della FL non Sport e non le ultime ci stanno (io d'inverno giro coi 14").
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#5
Forse ricordavo male perchè quando lo valutai sulla mia ex NA 1.6 avevo trovato quello di una Sport. Meglio così.
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#6
Ma perchè anche le pinze? Banghead
Su Il Motorsport danno il kit completo dischi 250 mm portapinza e pastiglie per le NA coi dischi 230mm!
Suppongo la pinza si possa non cambiare.......sbaglio?
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
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#7
maurisv Ha scritto:Ma perchè anche le pinze? Banghead
Su Il Motorsport danno il kit completo dischi 250 mm portapinza e pastiglie per le NA coi dischi 230mm!
Suppongo la pinza si possa non cambiare.......sbaglio?

Se metti il disco più grande ma il materiale d'attrito e l'impianto sono i medesimi non c'è alcun beneficio. Mantenendo tutto l'impianto ma cambiando i dischi e le pastiglie con materiale migliore già si nota un miglioramento.
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#8
Stefano, devi prendere dischi, pastigli, pinza e portapinza.
Se vuoi fare uno swap cazzuto allora prendi anche il lamierino interno per il raffreddamento, pompa e ripartitore più tubi in treccia. Wink
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#9
Leggo nelle FAQ che nello swap dei dischi anteriori "Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)"
Che vuol dire che se prendo i dischi da 255 di diametro di una NBFL non serve cambiare le pinze? Non ha senso...
Volendo sostituire i dischi ant di una NA 115cv mantenendo i cerchi da 14'' quali dischi da Ø 255 mi conviene acquistare? Quelli dell'NA 1800cc o quelli della NB/NBFL (ovviamente non sport)?
Posso mantenere i dischi posteriori originali?
Bisogna cambiare anche il ripartitore di frenata ant-post?
Grazie!:hi_:
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#10
Gasoline69 Ha scritto:Leggo nelle FAQ che nello swap dei dischi anteriori "Pinza (nell'upgrade NA 236-->FL 255 NON servono)"
Che vuol dire che se prendo i dischi da 255 di diametro di una NBFL non serve cambiare le pinze? Non ha senso...
Volendo sostituire i dischi ant di una NA 115cv mantenendo i cerchi da 14'' quali dischi da Ø 255 mi conviene acquistare? Quelli dell'NA 1800cc o quelli della NB/NBFL (ovviamente non sport)?
Posso mantenere i dischi posteriori originali?
Bisogna cambiare anche il ripartitore di frenata ant-post?
Grazie!:hi_:
Non si cambiano le pinze. Si cambiano solo le staffe portapinza, che "spostano" la pinza da una posizione all'altra.
Thumbup
Alberto
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