Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
considerando che io ho speso 2 anni per frizione, master&slave, cinghia distribuzione un 800 euro ma tutto preso da mx5parts direi che non è male.
Come mai ti ha rettificato il volano?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Fabiolous Ha scritto:considerando che io ho speso 2 anni per frizione, master&slave, cinghia distribuzione un 800 euro ma tutto preso da mx5parts direi che non è male.
Come mai ti ha rettificato il volano?
Il volano lo ha fatto rettificare per via di alcuni piccoli solchi che il disco della frizione aveva causato.
Devo dire che ha fatto un bel lavoro, molto pulito e con attenzione :a_36:
Scusa Fabio, però non ho capito una cosa, rispetto ai tuoi 800,00 euri in due anni, ho speso troppo o poco????
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
secondo me non è male. Scusa, non mi ero espresso bene... anzi, non mi ero espresso proprio!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
aircooled Ha scritto:Bene. Il cambio è stato definitivamente tolto e controllato in ogni sua parte e sorpresa, non ha nulla che non funziona bene. E' perfetto in ogni sua parte.
Il rumore, invece, è dovuto al blocco completo di questo cuscinetto:
[ Immagine ]
c.d. cuscinetto volano.
Per di più abbiamo scoperto che va cambiato il paraolio posteriore del motore e visto che siamo in ballo facciamo la frizione completa. Ma il rumore, è dovuto al cuscinetto del volano. Cuscinetto da 4 soldi di facile reperibilità, ma credo che sarò temerario e mi rivolgerò a mamma Mazda o Mx5 parts.
Piuttosto, sapete il costo del kit frizione in Mazda????
Mi sono informato per il Valeo che costa ben €220,00 o 180,00 (a seconda del diametro del disco e non credo sia il caso) e per l'Exedy che costa circa € 100,00 (e conviene).
Il fantastico spiggot bearing... e quindi il tuo problema era quello.. la tua spesa non è stata proprio contenuta, ma l'iportante è che tu abbia risolto..
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
esattamente quello. La spesa non è stata contenuta ma bisogna osservare che non è stato sostituito solo il malefico cuscinetto e che il grosso della spesa sono stati i ricambi.
Ma come ho già detto, eravamo in ballo....
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Io credo di avere lo stesso problema, per caso questo rumore lo senti sia in rilascio che accelerando? a me questo rumore mi viene fuori con le marce inserite e macchina in moto.. se metto in folle o premo la frizione non si sente più nulla. però la frizione attacca favolosamente e le marce mi si inseriscono senza problemi! da poco addirittura sento anche dei piccoli fischietti a giri alti. sarà sempre il solito cuscinetto all'albero?
esattamente :'( povero a me.. chissà cosa cavolo dovrò affrontare.. spese di miliardi di euro per rimettere il cambio :'(