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che cosa sapete dirmi sulla cowl induction?
#11
Citazione:Florinda∞ [Immagine: quote_icon.png] Originariamente Scritto da CJ_ [Immagine: viewpost-right.png]
certo che si fora.. sennò dove ciucci l'aria ?Mrgreen



E..ma tagliuzzare la mia macchina! Chiedevo perché magari nelle versioni U.S.A. c'era qualche foro da quelle parti. Sei tu che hai la Miata U.S.A.,non io :-

ecco,il mio dubbio più grande era proprio questo....dato che non ho avuto ancora modo di controllare....ma altri posti dove "pescare" aria nell'na non ce ne sono???parlo di na per il mercato italo/europeo...forse CJ ha l'americana e ha già la prediposizione performance :oops:
e poi sull'nb pare che ci sia già questa predisposizione....
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#12
Nessuna ha la predisposizione. Si taglia e si mette

Cercate su miata.net "DIY cowl" ed escono svariati thread
Alberto
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#13
: Idea :
oggi sono andato dal fabbro per farmi fare un attacco per il debimetro....per poter mettere quel filtro che miata.shark odia :chessygrin:
se vedo che non va bene con quel filtro,posso riutilizzarlo per provare a fare questa cowl induction...e in tal caso vi saprò dire per bene,facendo una mini guida con tante foto Wink
vedremo che riesco a combinare...
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#14
:haha: un po' e' vero che mi stia sul *****..... mi sa TROPPO da tamarro coi neon e CDA che dice che ha preso 30 cv solo col filtro
Alberto
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#15
Citazione:Miata.SharK :haha: un po' e' vero che mi stia sul *****..... mi sa TROPPO da tamarro coi neon e CDA che dice che ha preso 30 cv solo col filtro
vabbè,perchè sei tu dirò in giro che quel filtro mi ha fatto prendere solo 20 cv :haha::haha::haha::haha:

tornando seri...ho aperto poco fa il cofano motore e a dire il vero c'è molto poco spazio per poter mettere quel marchingegno...domani,che quasi sicuremente monterò col mio amico l'odiato filtro,mi farò un'idea migliore di come posizionare eventualmente la cowl induction...
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#16
Che prendi 20cv non ci credo neanche se la rulla... C'è da dire che è una bella soluzione, io l'ho adottata un pò di tempo fà con un mio amico che possiede anche lui una mx5. Con l'airbox originale posso dirvi che il vantaggio è più tangibile, sia in consumi che in performance.
Io avendo il filtro CDA sento un pò di incremento solo in velocità, evidentemente l'aria entra in pressione dopo un pò... Di certo allunghiamo l'aspirazione, ma aspirare aria fresca non ha prezzo.
Nella mia NB 1600cc ho dovuto spostare di poco un tubicino in rame, quello del liquido dei freni.
Provare per credere :-D
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
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#17
Citazione: Patch87 Che prendi 20cv non ci credo neanche se la rulla... C'è da dire che è una bella soluzione, io l'ho adottata un pò di tempo fà con un mio amico che possiede anche lui una mx5. Con l'airbox originale posso dirvi che il vantaggio è più tangibile, sia in consumi che in performance.
Io avendo il filtro CDA sento un pò di incremento solo in velocità, evidentemente l'aria entra in pressione dopo un pò... Di certo allunghiamo l'aspirazione, ma aspirare aria fresca non ha prezzo.
Nella mia NB 1600cc ho dovuto spostare di poco un tubicino in rame, quello del liquido dei freni.
Provare per credere :-D

del fatto che prendo 20 cv era una battuta scherzosa rivolta a miata.shark :happy:
per il resto mi sono anche iscritto sul tuo forum romano...e ho parlato in mp con l'altro che ha fatto il lavoro uguale al tuo ma con il filtro originale....e gli ho già chiesto come fare per modificare/assemblare/riposizionare il tutto nell'eventuale caso in cui la scimmia prende il sopravvento sul mio modo di ragionare :haha::haha::haha:
quindi ho già qualche foto della tua aspirazione...perchè gli ho detto del mio filtro aria molto simile al dia più che al cda Thumbup
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#18
Provato sulla vecchia sport.
Foro eseguito con trapano e tazza da legno..lo so, non è il massimo ma sul lamierino ha funzionato!
Da li, tramite tubature in alluminio e raccordi siliconici, cercando di creare meno curve possibili, sono arrivato al cassoncino originale.
Il discorso sull'aria in pressione è una favola sfruttata dal marketing bmc & co., il vero vantaggio è l'aspirazione di aria fresca ricca di ossigeno.
Pro: ottimo rapporto costo/benefici, erogazione leggermente più corposa, sound di risucchio in accellerazione (può piacere)
Contro: irreversibilità foratura, sound di risucchio in accellerazione (può dar fastidio), il Cold air intake JR o IL Motorsport rende decisamente di più..
Bye!
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#19
Mr.Wolf Ha scritto:il Cold air intake JR o IL Motorsport rende decisamente di più..
Bye!

Lo sai per:
paragone diretto?
voci di corridoio?
sensazione a "*****"
rullate?

Grazie
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#20
Gagio Ha scritto:Lo sai per:
paragone diretto?
voci di corridoio?
sensazione a "*****"
rullate?

Grazie

rispondo per stefano,

la 1, la 2, la 3 e la 4, tutte con la stessa risposta.

si
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