Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Nessuna ha la predisposizione. Si taglia e si mette
Cercate su miata.net "DIY cowl" ed escono svariati thread
Alberto
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
:haha: un po' e' vero che mi stia sul *****..... mi sa TROPPO da tamarro coi neon e CDA che dice che ha preso 30 cv solo col filtro
Alberto
Che prendi 20cv non ci credo neanche se la rulla... C'è da dire che è una bella soluzione, io l'ho adottata un pò di tempo fà con un mio amico che possiede anche lui una mx5. Con l'airbox originale posso dirvi che il vantaggio è più tangibile, sia in consumi che in performance.
Io avendo il filtro CDA sento un pò di incremento solo in velocità, evidentemente l'aria entra in pressione dopo un pò... Di certo allunghiamo l'aspirazione, ma aspirare aria fresca non ha prezzo.
Nella mia NB 1600cc ho dovuto spostare di poco un tubicino in rame, quello del liquido dei freni.
Provare per credere :-D
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
Provato sulla vecchia sport.
Foro eseguito con trapano e tazza da legno..lo so, non è il massimo ma sul lamierino ha funzionato!
Da li, tramite tubature in alluminio e raccordi siliconici, cercando di creare meno curve possibili, sono arrivato al cassoncino originale.
Il discorso sull'aria in pressione è una favola sfruttata dal marketing bmc & co., il vero vantaggio è l'aspirazione di aria fresca ricca di ossigeno.
Pro: ottimo rapporto costo/benefici, erogazione leggermente più corposa, sound di risucchio in accellerazione (può piacere)
Contro: irreversibilità foratura, sound di risucchio in accellerazione (può dar fastidio), il Cold air intake JR o IL Motorsport rende decisamente di più..
Bye!
Mr.Wolf Ha scritto:il Cold air intake JR o IL Motorsport rende decisamente di più..
Bye!
Lo sai per:
paragone diretto?
voci di corridoio?
sensazione a "*****"
rullate?
Grazie
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------