This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Cambio durissimo
#21
Ragazzi urge aiuto qualificato Smile

ho appena montato lo slave, ho ancora la macchina sui cavalletti.
Ho riempito il serbatoietto dell'olio, ho "pompato" con il pedale della frizione fino a fare uscire un po' di olio dalla vite dello spurgo, lo riavvitata, ma il pedale rimane mollissimo, non vi e' nulla che opponga resistenza. Ed in effetti lo slave non si muove... Sono un po' impanicato: che posso fare?
Grazie
  Cita messaggio
#22
Il serbatoietto l'hai tenuto sempre a livello mentre pompavi? Potresti aver preso un po' d'aria durante lo spurgo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#23
C'è aria.
Non deve uscire solo un po' d'olio. Con l'occasione sostituiscilo completamente, saranno 250ml , e a forza di pompare vedrai che esce l'aria è il circuito va in pressione.
  Cita messaggio
#24
Probabilissimo che sia entrata dell'aria: avevo svuotato il serbatoietto con una siringa, ho sostituito lo slave ma nel frattempola frizione e' sicuramente stata schiacciata.
Dopo aver fissato slave e tubetti ho riempito di olio nuovo il serbatoietto, e ..... no pressione.
Abbiate pazienza, come faccio a far uscire l'aria? Vinz, dici di pompare: con la vite fello spurgo aperta o chiusa? Evidentemente non so come fare lo spurgo: riuscite a darmi due indicazioni 'a prova di stupido'?
  Cita messaggio
#25
Il serbatoio a monte deve essere sempre sopra al minimo, meglio se a livello; continua a pompare/ripristinare il livello finché non esce l'aria e l'olio vecchio

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#26
Spingi il pedale con vite aperta, esce aria/olio, stringi la vite e POI sollevi il pedale. Ripetere il tutto finché non ripristini la linea.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#27
Ok, continuo a pompare allora. Vite sempre aperta? Sia mentre premo il pedale che mentre rilascio? Grazie
  Cita messaggio
#28
Zanny ho scritto sopra, prima di rilasciare il pedale richiudi la vite di spurgo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#29
Zanny, mettevi in 2 che lavorate meglio...

uno in auto ed uno sotto, e procedete cosi:
pedale giù POI apri la vite e l'olio misto ad aria esce, chiudi la vite POI pedale su cosi la pompa si ricarica, ripeti l'operazione fino a quando esce solo olio pulito senza aria, solo a questo punto sarete certi che nell'impianto ci sia solo olio senza aria....

fate attenzione a 2 cose importanti:
mai far abbassare il livello nella vaschetta altrimenti tiri aria al posto dell'olio.
dalla vite di spurgo metti un tubetto ed una bottiglia per raccogliere l'olio che esce, questo olio è corrosivo, non farlo andare su parti dell'auto, e se ci va pulisci e lava abbondantemente subito

buon lavoro Smile
  Cita messaggio
#30
Hammer Ha scritto:Zanny ho scritto sopra, prima di rilasciare il pedale richiudi la vite di spurgo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Grazie mille, ci siamo risposti contemporaneamente e sovrapposti durante la risposta.

Ragazi, vedo una piccola differenza in quello che mi dite: il pedale va spinto a vite aperta o chiusa (o e' indifferente?)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 287 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 0 253 17-05-2024, 12:11
Ultimo messaggio: bigtia
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 398 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 805 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,724 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,647 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,505 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,519 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 4,399 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,220 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)