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[NA/NB]  Cambio durissimo
#21
Ragazzi urge aiuto qualificato Smile

ho appena montato lo slave, ho ancora la macchina sui cavalletti.
Ho riempito il serbatoietto dell'olio, ho "pompato" con il pedale della frizione fino a fare uscire un po' di olio dalla vite dello spurgo, lo riavvitata, ma il pedale rimane mollissimo, non vi e' nulla che opponga resistenza. Ed in effetti lo slave non si muove... Sono un po' impanicato: che posso fare?
Grazie
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#22
Il serbatoietto l'hai tenuto sempre a livello mentre pompavi? Potresti aver preso un po' d'aria durante lo spurgo.

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#23
C'è aria.
Non deve uscire solo un po' d'olio. Con l'occasione sostituiscilo completamente, saranno 250ml , e a forza di pompare vedrai che esce l'aria è il circuito va in pressione.
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#24
Probabilissimo che sia entrata dell'aria: avevo svuotato il serbatoietto con una siringa, ho sostituito lo slave ma nel frattempola frizione e' sicuramente stata schiacciata.
Dopo aver fissato slave e tubetti ho riempito di olio nuovo il serbatoietto, e ..... no pressione.
Abbiate pazienza, come faccio a far uscire l'aria? Vinz, dici di pompare: con la vite fello spurgo aperta o chiusa? Evidentemente non so come fare lo spurgo: riuscite a darmi due indicazioni 'a prova di stupido'?
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#25
Il serbatoio a monte deve essere sempre sopra al minimo, meglio se a livello; continua a pompare/ripristinare il livello finché non esce l'aria e l'olio vecchio

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#26
Spingi il pedale con vite aperta, esce aria/olio, stringi la vite e POI sollevi il pedale. Ripetere il tutto finché non ripristini la linea.

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#27
Ok, continuo a pompare allora. Vite sempre aperta? Sia mentre premo il pedale che mentre rilascio? Grazie
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#28
Zanny ho scritto sopra, prima di rilasciare il pedale richiudi la vite di spurgo.

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#29
Zanny, mettevi in 2 che lavorate meglio...

uno in auto ed uno sotto, e procedete cosi:
pedale giù POI apri la vite e l'olio misto ad aria esce, chiudi la vite POI pedale su cosi la pompa si ricarica, ripeti l'operazione fino a quando esce solo olio pulito senza aria, solo a questo punto sarete certi che nell'impianto ci sia solo olio senza aria....

fate attenzione a 2 cose importanti:
mai far abbassare il livello nella vaschetta altrimenti tiri aria al posto dell'olio.
dalla vite di spurgo metti un tubetto ed una bottiglia per raccogliere l'olio che esce, questo olio è corrosivo, non farlo andare su parti dell'auto, e se ci va pulisci e lava abbondantemente subito

buon lavoro Smile
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#30
Hammer Ha scritto:Zanny ho scritto sopra, prima di rilasciare il pedale richiudi la vite di spurgo.

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Grazie mille, ci siamo risposti contemporaneamente e sovrapposti durante la risposta.

Ragazi, vedo una piccola differenza in quello che mi dite: il pedale va spinto a vite aperta o chiusa (o e' indifferente?)
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