alex zanardi Ha scritto:vero che la farfalla e vicina al cilindro 1, ma come la mettiamo con l'inerzia?
il flusso di aria in entrata tenterà di proseguire la sua strada in modo rettilineo, quindi il cilindro 1 la deve risucchiare mentre passa, il cilindro 4 la raccoglie dopo che ha sbattuto sul fondo.
no penso che anche questa teoria non sta in piedi, almeno per quanto riguarda il 4, anche lui la deve risucchiare.
lì penso che molto faccia la forma interna dell'airbox, per permettere all'aria di indirizzarsi verso i condotti prima di sbattere sul fondo.. non parlo di grandi differenze eh, ma di minuscole differenze di carburazione tra i vari cilindri
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade