alex zanardi Ha scritto:e molto simile ha quello che ho in mente di autocostruirmi per aspirato.
le differenze secondo l'idea mia:
farfalla più lontana per stabilizzare i flussi,
flangia porta condotti smontabile per cambiare i tromboncini, e quindi variare il regime.
conicità dei condotti più progressiva da inizio trombette fino ha 3Cm dalle valvole.
per il mio 1.7 da 8000rpm per adesso sono dell'idea che il volume dovrebbe essere circa 3,3/3,5Lt
questo e in modalità provvisoria, poi in secondo tempo in base hai risultati, elimino la farfalla, taglio i condotti e monto le 4 ghigliottine.
domanda: ma se il collettore del 1.8 è già ottimo di suo, non fai prima a procurartene uno e modificarlo per farti i tromboncini invece di farne uno da zero?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade