This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RC1.8 vs. NC2.0 in pista
La macchina di motore è stock ed è una sport del 2001. Solo assetto Bilstein B8 e molle Tein + angoli 1.20 ant - 1.40 post e convergenza 0 ant+post - gomme Federal Rs-r.Freni e motore stock..
Vorrei apportare un paio di modifiche in primis Roll bar poi vediamo se riesco lo scarico e mappa e magari tubi treccia e pastiglie performance!
Io arrivavo a 7000g/min in 4...penso stessa velocità tua Joe.
Baron ho visto i tuoi video..il livello di guida è eccellente e la macchina va veramente bene!
L' anno prossimo se riesco mi aggregherò volentieri!
  Cita messaggio
ahhhh, è una sport.... mi ero preoccupato visto il tempo :chessygrin:
ho già verificato da quella di Magic che va un po' di più della mia, forse anche l'effetto "cambio 6m".

Quali video di Baron??? Me li guarderei anch'io.....
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
http://www.google.com -> "youtube baron mx5" -> ricerca

Thumbup
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
Calcola che ho girato con caldo infernale,la macchina non andava neanche a morire.
La differenza del peso la fa quando giri al limite fin che giri sopra i 2 min non ti accorgi,è quando giri al limite che stacchi a circa 50mt che senti la differenza.Il tempo l'ho fatto col pieno di carburante, ma prima che affinassi la tecnica con macchina in riserva non scendevo sotto i 2min. e i tempi non cambiavano neanche con il passeggero! Ora faccio quel tempo da solo ma col passeggero di 85kg giravo in 2.00.30 min.
Più che il cambio forse la differenza mi sa che la fanno i freni e il telaio rigido...il cambio è un pochino più corto ma per sentire la differenza bisognerebbe mettere il finale 4.10 del 5speed! I video di Baron di luglio 2010 girava in 1.54...siamo apacciati! Ahahah
  Cita messaggio
maca Ha scritto:www.google.com -> "youtube baron mx5" -> ricerca

Thumbup

ah sì, quelli via Google/Tutubo li conosco, speravo in qualche inedito... Lol

DVS Miata Ha scritto:Calcola che ho girato con caldo infernale,la macchina non andava neanche a morire.
La differenza del peso la fa quando giri al limite fin che giri sopra i 2 min non ti accorgi,è quando giri al limite che stacchi a circa 50mt che senti la differenza.Il tempo l'ho fatto col pieno di carburante, ma prima che affinassi la tecnica con macchina in riserva non scendevo sotto i 2min. e i tempi non cambiavano neanche con il passeggero! Ora faccio quel tempo da solo ma col passeggero di 85kg giravo in 2.00.30 min.
Più che il cambio forse la differenza mi sa che la fanno i freni e il telaio rigido...il cambio è un pochino più corto ma per sentire la differenza bisognerebbe mettere il finale 4.10 del 5speed! I video di Baron di luglio 2010 girava in 1.54...siamo apacciati! Ahahah

per me la staccata perfetta cominciava verso l'avvallamento, non so dire a quanto dal cartello 100 ma senz'altro un bel po'... alla fine il suddetto era inutile.
Bene, un altro pistaiolo esperto che non scherza.... e un'altra sport che con quella di Magic fanno 2 : WallBash :

Se vieni al Challenge non restano posti sul podio :plus1:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
Joe Falchetto Ha scritto:Bene, un altro pistaiolo esperto che non scherza.... e un'altra sport che con quella di Magic fanno 2 : WallBash :

Se vieni al Challenge non restano posti sul podio :plus1:

Verissimo!!! Rimanere sul podio sarà adesso cosa impossibile!!!ThumbupThumbupThumbup
  Cita messaggio
Ce ne sono di sicuro più veloci, basta solo capire le traiettorie giuste e le frenate giuste...sinceramente non saprei dirti i metri esatti, freno violentemente quando mi trovo col volante dritto, scalo e prego velocemente due Padre nostro e un' Ave Maria! I video di Baron quelli da 1.54 Prendi riferimenti e non sbagli!
Ti ringrazio per l'invito se non incappo in problemi finanziari parteciperò volentieri!
Sarebbe un'occasione di conoscere e passare un po di tempo con degli appassionati!
  Cita messaggio
DVS Miata Ha scritto:..............
sinceramente non saprei dirti i metri esatti, freno violentemente quando mi trovo col volante dritto, scalo e prego velocemente due Padre nostro e un' Ave Maria!
...............

... la tipica staccata fredda e calcolata, senza esagerare.... :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
Quei momenti che sembrano infiniti tipo il giro precedente quando ho spazzolato la curca di Rijeka in uscita e la posteriore dx è quasi uscita dal cordolo..attimi di gelo li ho fatto tutto il rosario!
  Cita messaggio
Ogni tanto i freni si comportavano un po come volevano...però non mi hanno tradito del tutto Shock
  Cita messaggio