25-08-2011, 12:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2011, 15:04 da DVS Miata.)
La macchina di motore è stock ed è una sport del 2001. Solo assetto Bilstein B8 e molle Tein + angoli 1.20 ant - 1.40 post e convergenza 0 ant+post - gomme Federal Rs-r.Freni e motore stock..
Vorrei apportare un paio di modifiche in primis Roll bar poi vediamo se riesco lo scarico e mappa e magari tubi treccia e pastiglie performance!
Io arrivavo a 7000g/min in 4...penso stessa velocità tua Joe.
Baron ho visto i tuoi video..il livello di guida è eccellente e la macchina va veramente bene!
L' anno prossimo se riesco mi aggregherò volentieri!
ahhhh, è una sport.... mi ero preoccupato visto il tempo :chessygrin:
ho già verificato da quella di Magic che va un po' di più della mia, forse anche l'effetto "cambio 6m".
Quali video di Baron??? Me li guarderei anch'io.....
Saluti e baci
--- da Mauro ---
26-08-2011, 10:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2011, 12:19 da DVS Miata.)
Calcola che ho girato con caldo infernale,la macchina non andava neanche a morire.
La differenza del peso la fa quando giri al limite fin che giri sopra i 2 min non ti accorgi,è quando giri al limite che stacchi a circa 50mt che senti la differenza.Il tempo l'ho fatto col pieno di carburante, ma prima che affinassi la tecnica con macchina in riserva non scendevo sotto i 2min. e i tempi non cambiavano neanche con il passeggero! Ora faccio quel tempo da solo ma col passeggero di 85kg giravo in 2.00.30 min.
Più che il cambio forse la differenza mi sa che la fanno i freni e il telaio rigido...il cambio è un pochino più corto ma per sentire la differenza bisognerebbe mettere il finale 4.10 del 5speed! I video di Baron di luglio 2010 girava in 1.54...siamo apacciati! Ahahah
maca Ha scritto:www.google.com -> "youtube baron mx5" -> ricerca
ah sì, quelli via Google/Tutubo li conosco, speravo in qualche inedito...
DVS Miata Ha scritto:Calcola che ho girato con caldo infernale,la macchina non andava neanche a morire.
La differenza del peso la fa quando giri al limite fin che giri sopra i 2 min non ti accorgi,è quando giri al limite che stacchi a circa 50mt che senti la differenza.Il tempo l'ho fatto col pieno di carburante, ma prima che affinassi la tecnica con macchina in riserva non scendevo sotto i 2min. e i tempi non cambiavano neanche con il passeggero! Ora faccio quel tempo da solo ma col passeggero di 85kg giravo in 2.00.30 min.
Più che il cambio forse la differenza mi sa che la fanno i freni e il telaio rigido...il cambio è un pochino più corto ma per sentire la differenza bisognerebbe mettere il finale 4.10 del 5speed! I video di Baron di luglio 2010 girava in 1.54...siamo apacciati! Ahahah
per me la staccata perfetta cominciava verso l'avvallamento, non so dire a quanto dal cartello 100 ma senz'altro un bel po'... alla fine il suddetto era inutile.
Bene, un altro pistaiolo esperto che non scherza.... e un'altra sport che con quella di Magic fanno 2 : WallBash :
Se vieni al Challenge non restano posti sul podio :plus1:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Ce ne sono di sicuro più veloci, basta solo capire le traiettorie giuste e le frenate giuste...sinceramente non saprei dirti i metri esatti, freno violentemente quando mi trovo col volante dritto, scalo e prego velocemente due Padre nostro e un' Ave Maria! I video di Baron quelli da 1.54 Prendi riferimenti e non sbagli!
Ti ringrazio per l'invito se non incappo in problemi finanziari parteciperò volentieri!
Sarebbe un'occasione di conoscere e passare un po di tempo con degli appassionati!
DVS Miata Ha scritto:..............
sinceramente non saprei dirti i metri esatti, freno violentemente quando mi trovo col volante dritto, scalo e prego velocemente due Padre nostro e un' Ave Maria!
...............
... la tipica staccata fredda e calcolata, senza esagerare.... :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
26-08-2011, 16:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2011, 17:01 da DVS Miata.)
Quei momenti che sembrano infiniti tipo il giro precedente quando ho spazzolato la curca di Rijeka in uscita e la posteriore dx è quasi uscita dal cordolo..attimi di gelo li ho fatto tutto il rosario!