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Cambio pastiglie freni: quali scegliere?
#11
Elwood Blues Ha scritto:Non viene via neanche con il lanciafiamme :haha:

:haha: Tenendo conto che la mia auto è più sporca di quella di Pdor al momento....!! Grazie per le info Ebi! Ho visto che c'erano numerose discussioni sulle pastiglie di questo sito... Quel che volevo capire è se c'erano delle valide alternative (tipo le ferodo: le ho sentite nominare innumerevoli volte ma non so nemmeno come siano fatte) e soprattutto volevo un parere diretto, dato da chi le ha provate... In ogni caso, visto quel che costano le OEM, non credo sarà di sicuro un problema di prezzo la scelta... Propendo sempre per le rosse: le gialle per ora le scarto solo per il fatto che i cerchi mi piacciono grigi...!! Magari dopo le vacanze cambio idea, eh..! :chessygrin:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

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#12
uahahah XD ormai la mia gialla è diventata un termine di paragone in quanto a pulizia e cura della carrozzeria :haha:

c'è la scala ANTO che si misura in base ai luccihìi e la scala PDOR che si misura in base ai buchi sulla vernice :haha:

PS: Nico non ci credo che mi batti Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#13
Io ho sempre messo le Yellow, anche d'inverno in città mai avuto problemi. Volevo prendere le Red questa volta, per risparmiare qualcosa, ma non sono disponibili da Mx5parts... LE gialle si, zozzano da paura Shock
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
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#14
ilmangj Ha scritto:io ho le ultimax,fanno tanta polvere e non frenano,anche le hawk hps son buone

non concordo con il tuo parere sulle ultimax, tutto sommato frenano abbastanza e non sporcano così tanto.... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#15
Altre news: sono passato dal mio meccanico che mi ha assicurato che posso tirare a campare ancora un pochino: quindi un altro raduno, e poi è ora di pastiglie nuove! :chessygrin: Sono passato anche dal ricambista vicino casa: non ha grandi marche, però val la pena prendersela comoda e valutare tutte le possibilità... Mi ha proposto le Textar e le Trw, più o meno allo stesso prezzo entrambe: a detta sua la mescola è buona e non lasciano troppo sporco sui cerchi... Le altre sarebbero le Achica e le Japan Parts: simili alle OEM queste, sempre a detta sua, sarebbero un pò più "lunghe" a frenare a causa della mescola... Insomma, le idee sono ancora belle confuse... :wacko: Mi par di capire che, delle Ebc, le yellow sono ottime pastiglie, che però a freddo hanno la corsa un pò lunga e che lasciano giù una quantità di fuliggine da necessitare di uno spazzacamino con il napalm; le rosse sarebbero ottimali ma vanno scaldate a dovere per poterne usufruire appieno, mentre le verdi non sono pervenute... Anche delle Ferodo non mi è giunto quasi nessun riscontro, mentre le Ultimax, più che averle sentite nominare, non so nemmeno come siano fatte...!! Nessuno che le abbia montate e provate??
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

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#16
Avevo preso quasi un anno fa i dischi EBC baffati e bucati non passanti su mx5 parts quando erano in offerta.
Il mese scorso, ho rifatto la distribuzione da Biraghi e me li ha montati con delle Yellowstuff.
A parte il rumore fastidioso dei baffati, frena decisamente tanto :chessygrin:
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#17
le ultimax ce le ho su io. Al momento ci ho fatto circa 10000 km, a me piacciono ma non sono uno che si attacca ai freni, preferisco piegare le valvole... :haha:

battute a parte, in un paio di occasioni di emergenza si sono rivelate ottime. come sporco sono molto moderate secondo me.

credo che le prossime che prenderò saranno le red, son curioso di sentire cosa cambia.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#18
Come detto, le Yellow le ho messe su 2 NA, erano ottime anche a freddo secondo me, avevano solo il problema di sporcare parecchio...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
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#19
Anni fa avevo montato delle Ferodo sulla 115cv, rodate insieme a dischi nuovi e poi raduno in pista a Monza. Ottime sia in pista che poi per tanti km in strada. Ricambi alternativi per uso stradale andrei su Textar, produttore di qualità su scala mondiale. Starei invece alla larga da certi prodotti esotici.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#20
rei99 Ha scritto:Come detto, le Yellow le ho messe su 2 NA, erano ottime anche a freddo secondo me, avevano solo il problema di sporcare parecchio...
mai piu senza yellow...
basta lavare la macchina una volta ogni 2 settimane Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
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