This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modifica switch frizione e ipotetici vantaggi
Sì, potrebbe essere! Beh, tienici aggiornati!
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...

"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
  Cita messaggio
Lo dico perchè con lo switch bloccato nella posizione opposa (ovvero sempre premuta) a quella dei colleghi americani (sempre rilasciata) mi sembra di aver notato gli stessi "benefici" loro..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Certo....comunque la mia col nastro è sempre andata benone, con miglior spunto in partenza e risposte più sincere e "secche" quando sfrizioni. Minimo regolare.
Il minimo a1200 lo hai solo con la prima inserita a frizione premuta.

Cita messaggio
Ok, non avrei dovuto parlare, o meglio scrivere......: zip :
Nonostante lo switch fosse da tempo immemore ingannato col nastro isolante (per la precisione era cerotto di seta), ieri sera si è accesa la spia motore! centralina in protezione, qualche cv scomparso.
Poco fa sono passato dal meccanico che ho sotto casa, che gentilmente mi ha letto il codice errore (trasmissione) e spento la spia, poi ho rimesso a posto e "liberato" il sensore...farò un follow-up e vi saprò dire se si riaccende!
Però devo dire che, per rispondere a Daviz, la differenza fra sempre premuto e sempre libero, almeno sulla mia, si sente, specie nello spunto da fermo e nel prima-seconda. Sempre libero è come se avesse il condizionatore acceso, sempre premuto attacca con un po' di coppia in più...
Tu come ti trovi adesso col pirulino incollato? tiene? hai risolto tutto?

Cita messaggio
Ciao, io adesso giro come da fabbrica.. il pirulino è incollato e funziona..
Quando era rotto però non mi sembrava meno brillante la macchina.
Arrivo tardi la sera che è buio e nel box al momento non ho spazio per aprire bene la portiera ed infilarmi sotto, quindi non ho fatto altre prove, magari staccando il connettore.. ma ora mi hai incuriosito.
Ho comprato alcune cose su IL Motorsport tra cui anche lo switch nuovo già che c'ero (per 12e...), quello "vecchio" incollato, dato che oppone una certa resistenza, avevo paura si rompesse facendo forza per nastrarlo stretto. Ora che mi arriverà il nuovo posso anche rischiare...

Io la spia l'ho sempre accesa verosimilmente per via del kat 1 kaput...mi devo decidere a cambiare i collettori..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Ciao, io adesso giro come da fabbrica.. il pirulino è incollato e funziona..
Quando era rotto però non mi sembrava meno brillante la macchina.
Arrivo tardi la sera che è buio e nel box al momento non ho spazio per aprire bene la portiera ed infilarmi sotto, quindi non ho fatto altre prove, magari staccando il connettore.. ma ora mi hai incuriosito.
Ho comprato alcune cose su IL Motorsport tra cui anche lo switch nuovo già che c'ero (per 12e...), quello "vecchio" incollato, dato che oppone una certa resistenza, avevo paura si rompesse facendo forza per nastrarlo stretto. Ora che mi arriverà il nuovo posso anche rischiare...

Io la spia l'ho sempre accesa verosimilmente per via del kat 1 kaput...mi devo decidere a cambiare i collettori..

Sì, beh..non ti aspettare chissà che differenza, ma un pochino...

OT: ma già che hai fatto l'ordine potevi buttar dentro i colli :chessygrin::haha:
poi una bella rimappata e risolviamo anche il problema dello switch frizione! :haha:

Cita messaggio
Oltre alla poca pecunia scialacquabile non ho ancora deciso se prendere quelli con il kat o quelli senza..

Cmq io già con lo switch rotto la differenza l'ho sentita, nella risposta e nella gestione dell'acceleratore al rilascio della frizione che è molto più gestibile e senza quegli strappettini che secondo me sono causati dalla gestione elettronica derivante dallo switch..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio