This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portare la Miatina in pista
Lanf Ha scritto:Se vedi che ti piace, un piccolo corso di guida sportiva aiuta a mettere delle buone basi, i romani dovrebbero avere l'indirizzo di Piero Plini che ne tiene uno vicino a Frosinone a costi molto convenienti (circa 170 euro se ricordo bene).
Fatto questo e se la cosa continua a piacerti, valuterai se investire un po' di soldi per migliorare la vettura per l'uso in pista.

E' in programma un corso di pilotaggio convenzionato con Piero Plini
(alias Mirko Papi)...
Appena andrà in porto, se ne parlerà nella sezione "pista".Thumbup
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:OT ma non tanto, mi riferisco alla risposta di Lanf, come è possibile che io non riesca a fare il punta tacco? mi spiego, sarà che ho la seduta un pelo alta, sarà che ho il volante un pelo largo (355mm) sarà che sono snodato come un soldatino di piombo, sarà, sarà, sarà, ma non riesco a girare il ginocchio in dentro per prendere il pedale del gas col tacco Shock al massimo riesco a fare punta-punta...ma da quando ho ribassato il pedale del gas non riesco più a farlo : Evil : e poi m'attrigo.
A parte che non ci riuscivo nemmeno con le altre auto :oops: ma con gli anni ho limitato parzializzando la frizione come sulle moto!
C'è qualcosa che sbaglio?
IT
Come ti hanno spiegato per iniziare la macchina deve essere a posto meccanicamente ovvero col tagliandone eseguito (liquidi e freni OK) poi l'importante e partire sempre per gradi ma partire :chessygrin: e se la droga dovesse permeare sottucutaneamente il forum è pieno di consigli e di consiglieri per intraprendere le varie discipline (grip-drift)

E qui scatta corso fiorentino di punta-tacco con training su 500 di MammaGagia... Smile
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
in pista io trovo indispensabile i tubi freno in treccia metallica, se qualcuno non li avesse ancora citati...

OT
per me il punta tacco è impossibile, non ci sto con i piedi...il pedal extension è una spesa che farò, prima o poi...

Gyu71 Ha scritto:E' in programma un corso di pilotaggio convenzionato con Piero Plini
(alias Mirko Papi)...
Appena andrà in porto, se ne parlerà nella sezione "pista".Thumbup

dove mi devo iscrivere?:chessygrin:

comunque a me piacerebbe un corso di pilotaggio con te come istruttore, caro il mio Clooney...ah già, mi devi un favore!:haha: vedremo ad imola!:chessygrin:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Le poche volte che ho messo le ruote in pista mi sono trovato male principalmente per colpa del sedile che non trattiene minimamente il corpo in curva. Parlo di nbfl ma penso che con il sedile in pelle dell'na sia anche peggio. E' brutto fare le curve appesi al volante...

Assolutamente vero! se oltre a concentrarsi per la velocità superiore che si ha in pista ci si deve pure aggrappare ci si sconcentra proprio quando serve la massima attenzione: la curva!
Se si mantengono i sedili originali bisogna mettere delle cinture a 4 punti
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
Le cinture a 4 punti sono un'importante upgrade di sicurezza. Su una NA 116cv senza la barra dietro i sedili credo che ci saranno problemi ad installarle, però.
E' assolutamente vero che aiutano a guidare meglio, trattenendo il corpo attaccato al sedile, e liberando braccia e gambe da questa incombenza. In loro assenza c'è un piccolo trucco: si abbassa un poco lo schienale e si tira forte la cintura per bloccarla. Questa avanza di pochi centimetri. Rialzando il sedile nella posizione giusta, si recupera questo gioco e ci si trova con la cintura bella tesa che aiuta a tenere fermo il corpo.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio