Flex Ha scritto:ovviamente, niente sottosterzo con camber ant. maggiore del post., e indipendentemente dai cerchi.
Con quel valore all'ant. potresti darne ancora un po' dietro, ma se a te piace cosi' (ad es. se la intraversi spesso), lascia com'e'.
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Se ti posso dare un consiglio abbandona questi pseudo angoli magneto...
Io dopo numerosi posso senza dubbio dire che camber estremi non servono a nulla. Nemmeno in pista. E non dimentichiamoci che l NC ha un ottimo recupero di camber in marcia quindi sinceramente più camber dietro é inutile. (a differenza delle nb e na.)
Io sto girando con camber ant-2.10
Camber post -1.5
Toe in ant 0°40'
Toe in post 0°40'
Caster 6
Io sono su coiliver e barre rx8 e con questi angoli ho una reattività straordinaria. Altro che magneto e compagnia. Provare per credere.
Ps. Ovviamente i valori di convergenza che ho scritto sono intesi come Totali.
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
Si ma te ci vai a passeggio sul lungo lago con il toy-boy! XD
Location: como
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Il Pistoia Ha scritto:Se ti posso dare un consiglio abbandona questi pseudo angoli magneto...
Io dopo numerosi posso senza dubbio dire che camber estremi non servono a nulla. Nemmeno in pista. E non dimentichiamoci che l NC ha un ottimo recupero di camber in marcia quindi sinceramente più camber dietro é inutile. (a differenza delle nb e na.)
Io sto girando con camber ant-2.10
Camber post -1.5
Toe in ant 0°40'
Toe in post 0°40'
Caster 6
Io sono su coiliver e barre rx8 e con questi angoli ho una reattività straordinaria. Altro che magneto e compagnia. Provare per credere.
confermo anche io giro con quei valori, pochissimo diversi per convergenza e basta
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Sto provando ora l'ultima versione dei miei angoli:
Conv anteriore 0.0mm
Conv posteriore +1mm
Caster 5.8º
Camber anteriore 1º50'
Camber posteriore 1º20'
Come stradale sportivo sembra piuttosto azzeccato, probabilmente il caster lo riporterò a 6º, ma il camber è giusto per consumare le gomme quasi bene, pur conservando un appoggio saldo. La convergenza è piuttosto conservativa, ma, di nuovo, per uso stradale va bene così...
Consiglio a chiunque voglia mettere a punto l'assetto come si deve l'acquisto di un termometro per pneumatici: sono stati gli 80€ spesi meglio in tutta la mia vita!
Location: Modena
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
No infatti! XD L'avevo trovato in un negozio a Milano un po' di anni fa. Aveva accessori per moto e mi ci sono trovato per puro caso... Comunque era molto ben fornito, forse dalle parti di piazza tricolore, non mi ricordo perchè era la prima volta che visitavo Milano, quindi non avevo la benche minima idea di dove mi stesse portando il mio amico xD
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Io sono un barbone senza soldi e ho preso quello da alimenti con la punta metallica. Testato nei liquidi e confrontato con un termometro tarato che ho qui al lavoro sembra essere preciso. Appena possibile lo testerò sulle gomme. Mal che vada ci controllerò la temperatura dell'arrosto a natale :oops:
NC LE