C'é nel forum un ragazzo che ha fatto il cup in inghilterra! Ora non ricordo il nome le auto sono quasi originali di motore han solo portato il limitatore a 7.800 giri non ricordo se ha fatto 20 o 30.000 km poi PUF motore al mugello ti metto anche la prova!
Sent from binario 9 e 3/4
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
Location: Firenze
Regione/Stato: Toscana
Modello:
pollice Ha scritto:con i vari monomarca e play boy cup hanno avuto un bel banco di prova.
Quallo che da fastidio è che non fu e non è previsto un richiamo ufficiale come avvene per toyota mr2.
Ok, ma per le informazioni che abbiamo da quel banco di prova sono effettivamente risultati dei problemi, e quali? sbronzinavano i motori stock oppure non resistevano alle elaborazioni/turbo/sovralimentazioni ecc.. come ipotizzato sopra?
Se bruciano olio basta 1,5 in meno, due curve, il banco rimane asciutto per quel secondo e TAC. Fine dei giochi! Ricordo che le bielle sono fatte in millesimali basta un ciglio di rigo e addio bronzine
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Modello:
Quindi , se i paraolio valvola non fanno il loro lavoro, puoi avere le bronzine anche in adamantio , che tanto.... Poi , bronzine normalmente montate su un furgone diesel , dovrebbero reggere un lavoro non indifferente o no?
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Si e no dez! Le trimetalliche dovrebbero sentire meno lo stress le bronzine del transit son fatte per un furgone! Girerá massimo a 4000 giri? Fallo girare sempre o spesso a 7.000
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Già! Ma essendo diesel , le parti sono sovradimensionate rispetto a un benzina , proprio x a reggere le pressioni a cui vengon sottoposte. Questo anche se gira molto più basso. Comunque io non sono un meccanico né un tecnico , le mie son solo sopposizioni.
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Don Tonino Ha scritto:Se le modifiche sono state introdotte per risolvere dei problemi sul motore della NC1 ne conseguirebbe che tali problemi dovevano essere noti, diciamo, almeno un'anno prima dell'introduzione della NCFL nel 2008; ossia, bisogna che tali problemi si siano manifestati nel brevissimo periodo dal 2005 al 2007: vi risulta che all'epoca fossero già segnalati questi problemi?
Inoltre, secondo me perché la modifica del motore fosse avviata (con tutti i costi e tempo necessario già ricordati) specificatamente per risolvere tali problemi è necessario che questi si siano manifestati in un numero statisticamente significativo ed in sede di revisione/manutenzione; sono scettico che Mazda abbia modificato il motore sulla base di indicazioni non ufficiali di appassionati o utenti di forum, a meno di invocare teorie cospiratorie per le quali Mazda già sapeva che il motore aveva problemi ed ha commercializzato l'NC avendo già programmato di apportare le dovute correzioni nell'NCFL...
L'NCFL è arrivata tardo 2009 inizio 2010;
tieni conto che cmq quando una casa produce un modello effettua migliaia di km anche dopo l'inizio della vendita e non solo prima, quindi può anche essere che si sia accorta di qualcosa dopo e abbia provveduto a una modifica.
20-10-2015, 17:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2015, 17:37 da Don Baciollo.)
Se veramente nel modello NC le bronzine del 2.0 sono quelle del Transit (stesso codice) mi sembra chiaro che il tutto sia stato fatto anche per risparmiare sui costi di produzione (all'epoca c'era il legame con Ford)
Però pare strano che ancora prima che Ford vendesse la parte di Mazda che possedeva ( parliamo di fine 2010), quest'ultima abbia provveduto alla modifica delle bronzine - albero motore e bielle, per me si erano accorti di qualcosa che non andava
Sono andato a verificare:
Ford fino al 2008 possedeva 33,4% di Mazda
dal 2008 al 2010 è scesa al 11%
e nel Novembre 2010 è passata al 3%
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Quando io ho fatto i lavori al motore, ed ho risolto, (con 6000 km non ho ancora consumato olio contro il kilo precedente ogni 300 km) il mio meccanico, che frequento da trent'anni ed è un amico, mi ha fatto i lavori ricorrendo a molti pezzi Ford, poichè hanno il pregio di costare anche un terzo rispetto a quelli imbustati con etichetta Mazda, specie se distribuzione Mazda Italia. Già meglio se comprati da Mazda Germany. Dunque confermo che la NC1 è Ford, compreso le scadenti bronzine ed i più ancora scadenti gommini valvole, cui sono convinto di poter imputare gran parte dell'assurdo consumo d'olio. Poi io so di aver l'impianto GPL che sul 1.8 NON va montato, ed infatti ora ho le sedi valvola in acciaio e non in alluminio come sulla testata originale del 1.8. Avevo incolpato la PCV, ma aprendo il motore sappiamo di poter dare la colpa ai trafilaggi delle sedi valvole e dei relativi gommini di tenuta. Poi certo, a motore aperto abbiamo anche cambiato fasce elastiche ed altro, ma nell'ottica di fare ancora tanti chilometri. Credo comunque di avere uno dei motori 1.8 NC con più km, sono a poco dai 165 mila, ma adesso va bene, ha uno spunto migliore e sopratutto NON mangia olio, che comunque continuo a tener controllato....
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
karlitos Ha scritto:Scusate vi riporto la mia esperienza.
Quando ho sbronzinato io mi sono avvalso di far rifare il motore da uno dei migliori meccanici e preparatori di auto da salita che c'é a firenze! Il signore che ha 73 anni ne ha viste di cotte e di crude, quando smontammo il morore mi ricordo che tra una bestemmia e l'altra.... Una delle prime cose che mi disse fu: anche se non li mettevano sti gommini guida valvole la cosa non cambia!
A detta di lui sembrerebbe cge ad alti giri si dilatino e faccian passare olio, tanto che sotto vi posteró una foto di uno dei miei pistoni bello abbronzato e croccante!
Detto ció al momento delle prove in rettifica dell'albero motore dovevamo decidere se montare bronzine originali o non.
Il kit ricambio originale signori e signore é il codice del TRANSIT 2.3 a sto punto a voi le considerazioni e la risposta sul quale mazda ha deciso di intervenire!
E vi do un indizio la ncfl é stata fatta dopo che mazda si é sciolta da FORD....
Sent from binario 9 e 3/4 La domanda sorge spontanea.. Quando hai rifatto il motore che gommini valvole e bronzine hai messo? C'è qualcosa di fatto meglio o devi prendere sempre gli stessi da mazda?
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