Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Confermo 43/9 anno 99 Kia benzina, era scritto sia sull'annuncio che sul diff con un pennarello.
Apri il secondo che hai li che sono curioso, non sarebbe giusto che te ne hai 2 ed io nessuna
28-02-2023, 21:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2023, 15:42 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
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Non ho avuto pazienza di aspettare fino a domani, aperto anche l'altro ed è una 4,625 (37 e 8) anche questo, ho fatto anche le foto ai 2 codici impressi sul case:
'99 KSS1 IHL7A
'02 KSS2 8D03G
(28-02-2023, 19:55)alex zanardi Ha scritto: non sarebbe giusto che te ne hai 2 ed io nessuna
Dopo averti fatto spendere 2 volte mi sento un po' in colpa quindi se ti va bene ti propongo uno scambio, tanto la differenza è poca tra le 2 e a me non cambia nulla.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
06-03-2023, 17:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2023, 10:42 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
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Aggiorno riguardo ai differenziali Sportage e le coniche trovate finora, 7 in totale confermati, 3 di Alex, 1 di un suo amico, 2 miei e 1 di un amico, quindi abbiamo per paese e anno:
(Italy) '99 benzina: 4,77
(Slovenia) '99 + '02 benz: 4,62
(Spain) '94 benz. (presunto): 4,44 (il numero denti era presente nell'inserzione ma non c'è certezza che sia della versione diesel o benzina),
'97 benzina: 4,62
(Italy) x2 diesel: 4,44
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Cagliari
Regione/Stato: Sardegna
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Riesumo questa discussione perché in vista dell'installazione di una conica 4.77 sulla mia NA, vorrei rendere più coerente possibile la velocità indicata dal tachimetro con quella effettiva.
Un utente del forum per la stessa operazione, ha montato l'ingranaggio della Maruha venduto da Bofi Racing (speedo driven gear over 4.6)
Per fare chiarezza su cosa intendessero per "over" ho scritto a Bofi Racing.
Risposta:
"Sfortunatamente, le marce del tachimetro che offriamo attualmente arrivano solo fino a 4,6. Questo non verrà letto con precisione con un'estremità posteriore da 4,77. Al momento non abbiamo una soluzione da offrirti per questo, ma potresti aggiungere un tachimetro basato su GPS o utilizzare una scatola di correzione del tachimetro e calibrarlo."
Perciò:
- Bofi che è il venditore, dice: fino a 4.6
- Maruha che è il produttore dice: oltre 4.6
Ora, mi piacerebbe chiedere direttamente all'utente del forum come si è trovato con tale abbinamento, ma non si connette dal 2020.
Per questo, chiedo a voi, se qualcuno ha avuto esperienze in merito o ha trovato soluzioni.
Grazie
12-05-2023, 18:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2023, 18:29 da alex zanardi.)
Location: Fossano
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Sulla mia ho già cambiato N mila coniche ma non mi sono mai posto il problema, giusto per farmi una risata una volta ho confrontato con il GPS ed ai 195 il tachimetro era a fondo scala
Se ricordo bene sul sito Maruha ne avevo visto uno programmabile, prova a dare una occhiata, se ancora disponibile o se ancora meglio e lo stesso che vende Bofi
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Innanzitutto un grazie ad Alex, Kublay e Fletch per le solerti risposte e relativi link risolutivi.
Tuttavia, a titolo informativo, dal lontano oriente mi ha risposto anche Saiji Ogino della Maruha Motors, dicendomi:
"Sì, la marcia 4.6 è efficace per la marcia finale 4.7.
Non corretto, ma molto vicino alla razione.
Si prega di pensare a pneumatici e ruote, ci sono molte dimensioni sul mercato.
Ogni proprietario usa la sua taglia preferita per il suo Mx5.
E anche il pneumatico nuovo e quello usato hanno un diametro diverso.
Significa che il misuratore di velocità potrebbe non essere preciso con queste opzioni."
Quindi, potremmo dichiarare chiuso il caso...
Grazie ancora!
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Regione/Stato: Toscana
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Aggiornato il post N° 323 sulle coniche dei diff Kia trovate finora;
Confermata un'altra 4,62 da un differenziale spagnolo benzina del '97 di mia segnalazione ad un ragazzo di un gruppo whatsapp toscano, quindi ecco dimostrato che la 4,62 non è speciale o esclusiva della Slovenia ma io questo lo sapevo già avendo letto vari forum UK e irlandesi in cui dicono che la 4,62 in Europa è la più comune, a questo punto quella rara sembra proprio la 4,77.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
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