Ciao a tutti,
ho letto con interesse il problema che affligge le vostre na; a me è capitata la stessa cosa dopo che ho fatto la distribuzione, sostituito i cavi candele, il liquido di raffreddamento e la pompa dell'acqua. All'avviamento a freddo il minimo si alza a circa 1500-1800 giri per poi scendere lentamente fino a circa 1000, ma poco dopo sale e scende in continuazione. Con motore caldo è la stessa cosa: quando accelero con il cambio in folle il motore sale di giri, ma scende molto lentamente fino a 1000 giri circa borbottando. La mia sensazione è che la centralina sente in ritardo i segnali che il debimetro e il sensore del corpo corpo farfallato le inviano e non riesce a gestire la giusta quantità di miscela per l'accensione nei cilindri; a volte, con il motore al minimo, sembra che vada a tre cilindri, ma cavi e candele sono nuovi. Vorrei sapere da dafde se ha risolto il problema.
ho letto con interesse il problema che affligge le vostre na; a me è capitata la stessa cosa dopo che ho fatto la distribuzione, sostituito i cavi candele, il liquido di raffreddamento e la pompa dell'acqua. All'avviamento a freddo il minimo si alza a circa 1500-1800 giri per poi scendere lentamente fino a circa 1000, ma poco dopo sale e scende in continuazione. Con motore caldo è la stessa cosa: quando accelero con il cambio in folle il motore sale di giri, ma scende molto lentamente fino a 1000 giri circa borbottando. La mia sensazione è che la centralina sente in ritardo i segnali che il debimetro e il sensore del corpo corpo farfallato le inviano e non riesce a gestire la giusta quantità di miscela per l'accensione nei cilindri; a volte, con il motore al minimo, sembra che vada a tre cilindri, ma cavi e candele sono nuovi. Vorrei sapere da dafde se ha risolto il problema.