Ho sentito dire che l'olio che cambiamo al differenziale della 115cv non unge la lamelle del differenziale ma solo la coppia conica. ...ciò è vero?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED
KAWASAKI ER-6F ARGENTO e ORO ovviamente MADE IN JAPAN
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
In realtà le lamelle usano la viscosità dell'olio per trasferire il movimento all'altra ruota...
E' un po come un bicchiere pieno di liquido, giro forte con un cucchiaino, lo tolgo e ne metto un'altro, comincerà a girare anche lui
Credo che se le lamelle non fossero bagnate dall olio, farebbero a malapena 100 km prima di fondersi insieme.
No aspetta. ..quello che io ho sentito(qui sul forum) diceva che le lamelle sono unte sempre da uno stesso olio che non si cambia. Quello che noi cambiamo unge solo ka coppia conica
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED
KAWASAKI ER-6F ARGENTO e ORO ovviamente MADE IN JAPAN
È indubbiamente una vaccata.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
non ho mai aperto un differenziale della 115, ma ho letto anche io che questo e chiuso ermeticamente perchè ha un suo olio particolare per lavorare.... se realmente cosi, è giusto che l'olio che noi sostituiamo serve solo a coppia conica e cuscinetti...
ma per esserne certi servirebbero dei disegni o foto del differenziale smontato.
è come dice alex, non ho capito neanch'io con precisione il funzionamento esatto, ma chiedi conferma a stefast che ha fatto cambiare entrambi (e infatti ora il diff blocca)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pardon. Ho dato per scontato si parlasse di lamellare classico.