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[NA] Cambio 6M e conica oem su Na 1.8 ...è fattibile viaggiare in autostr?
#11
La quadratura del cerchio è il 6M con la conica 3.9 della NB 1.8 Anniversary.
Molto rara però.
Io ho montato quella.

La 3.63 della sport è fin "lunga" coi cv standard è rende meno divertente l'auto rispetto al 5M con la 4.1; la 4.1 è un pò penalizzante in autostrada e rende la 1° quasi inutile.

Imho.
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#12
La mia che è una 115cv aveva il 5M + 4,3:1 , adesso ho un 6M + 4,1:1 se guardi i cacoli di Flyinmiata puoi vedere che a 100 km orari i dati sono pressoché invariati se non di una piccola percentuale.
In pratica montando un 6M è come se tu avessi montato una coppia conica minore sfruttando le 5 marce (con indubbi benefici montani e pistaioli) ma avendo la possibilità di avere la marci "di riposo" Thumbup.

Faresti prima a provarne una
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#13
Marco Ruschena Ha scritto:Vorrei passare a un 6 marce, ma temo lasciando la mia conica, di viaggiare in autostrada troppo alto di giri...esperienze?
si: 6m + 4.3

se non cambia la conica...
la 6a del 6m è del 3% piu corta della 5a del 5m
la 5a del 6m è presa diretta come la 4 del 5m

[ATTACH=CONFIG]45161[/ATTACH]

l'argomento è stato ampiamente trattato...
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#14
avete ragione ragazzi, l'argomento è stato trattato lo so, difatti ho letto molto. Però appunto grosse differenze di opinioni e anche proprio feedback numerici sulla stessa questione, i viaggi in autostrada. 130 kmh a 4000 rpm non è la fine del mondo, lo accetterei se la macchina (na 1.8) diventa più sugosa in accellerazione che col 5m oem. Conica 3,9 se la trovo la valuto!
A tal proposstiyo, qua da noi in mercatino vendono un 6m, ma 750 euro mi pare davvero esagerato...
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#15
...madonna 3131x...che spettacolo la tabella. Ma lati fatta tu??? quella si che chiarisce. LE motorizzazioni sono millesei o milleotto? tra altro la mia a 120 fa esattamente 3750 col mio oem 5m, i conti tornano
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#16
Marco Ruschena Ha scritto:Però appunto grosse differenze di opinioni e anche proprio feedback numerici sulla stessa questione,
e sempre li troverai, non esiste la giusta rapportatura in assoluto, ma esiste quella che può soddisfare i nostri gusti e esigenze, a te la scelta Smile

Marco Ruschena Ha scritto:i viaggi in autostrada. 130 kmh a 4000 rpm non è la fine del mondo, lo accetterei se la macchina (na 1.8) diventa più sugosa in accellerazione che col 5m oem.
più riduci è più guadagni in accelerazione, occhio solo a non esagerare (6M + 4,44) altrimenti passi più tempo a cambiare che a dare gas :haha:
i 4000 sono gli stessi che hai al momento, quindi come già detto io andrei a occhi chiusi di 6M + 4,1
la 3,9 a mio avviso e troppo da riposo e poco da divertimento, poi ce anche chi (Giova636) usa il 6M con la 4,3 ma penso sia una soluzione più pistaiola che stradale
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#17
bene alex, al primo prezzo sensato procedo. Che paura però ordinare dall'estero. Di pagare e trovarne uno non in buone condizioni. qua chiede 750 il socio del forum...non è troppo? lascia stare il "tutto è relativo"...
:haha:
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#18
Marco Ruschena Ha scritto:bene alex, al primo prezzo sensato procedo. Che paura però ordinare dall'estero. Di pagare e trovarne uno non in buone condizioni. qua chiede 750 il socio del forum...non è troppo? lascia stare il "tutto è relativo"...
:haha:

di trovarne uno non ha posto hai lo stesso rischio al'estero come in Italia, te pensa che Mazda ha fatto prodotti buoni quindi rischi poco :haha:
per il prezzo del cambio nel mercatino, escludendo che tutto è relativo, non mi resta che dirti, ognuno fa i prezzi che ritiene più adeguati.....

...poi se tra qualche mese non avrà venduto e probabile che capisca il perchè Big Grin
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#19
alex zanardi Ha scritto:La mia in autostrada non consuma, viaggia a motore spento e comodamente rilassata sul carrello 😁
In pista invece consumo dai 20 ai 24 Lt/h per il consumo Lt/Km dovrei vedere le diverse velocita media, che non ho voglia di calcolare....

Ora tornando IT personalmente considero il miglior compromesso tra divertimento e consumi il 6M + 4,1
A 130 il motore fa circa 4000 ma dubito seriamente che possa dare problemi,
1 e la stessa configurazione prevista dal costruttore
2 per un motore con limitatore >7000 e un regime di riposo

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Migliore configurazione non c'è a mio parere... 6M+4.1.. Stessi consumi ma cambio con spaziatura migliore...

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#20
Costa Ha scritto:La mia che è una 115cv aveva il 5M + 4,3:1 , adesso ho un 6M + 4,1:1 se guardi i cacoli di Flyinmiata puoi vedere che a 100 km orari i dati sono pressoché invariati se non di una piccola percentuale.
In pratica montando un 6M è come se tu avessi montato una coppia conica minore sfruttando le 5 marce (con indubbi benefici montani e pistaioli) ma avendo la possibilità di avere la marci "di riposo" .

Faresti prima a provarne una
Quotone!

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


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