non è un problema se non ci sono perdite evidenti, potrebbe semplicemente esser finito in camera di combustione.
anche seavresti potuto/dovuto sentire puzza di olio e vedere la nuvoletta blu.
il concessionario da cui l'hai comprata cosa ti dice? non riuscite a mettervi d'accordo per venirvi incontro per la spesa?
se hai il 1.8 ti è capitata la stessa cosa che a me.....
si è rotto un guidavalvole e ti consuma 1 kg di olio ogni 100km.....
io devastato bronzine di banco tra 4-3 3-2 cilindro, bronzina di biella del 3 cilindro, rovinanta la biella del 3, rigato l'albero motore (non rettificabile)
PS: è un problema dei 1.8NB che esce a 80.000km....
ti conviene prendere l'incoppigliato nuovo che costa 3.800, rispetto a spendere 3.300€ e far cambiare tutti i pezzi al tuo meccanico per un motivo molto semplice, avrai un monoblocco che non si è preso delle scaldate disumane oltre a notevoli sberle, pistoni fasce e camicie nuove quindi un motore nuovo! con 500€ in più rispetto a riparare il tuo che cmq comincera a essere stanco.
poi se quando apre non devi cambiare l'albero motore (cosa che dubito se è rigato non importa che ti si dica che si può rimontare, già ha problemi di suo figurati se è già un po' rigato...) allora cambia solo le bronzine se no cambia tutto!!!!!!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
... La mia è un 1.6..
Oggi la macchina viene aperta dal concessionario e si vedra cosa mi dice.. intanto si era lamentato dal fatto che non ho guardato l'olio.. -.- e io come lo so che da un giorno all'altro finisce senza nessun segnale d'allarme!?
-.-
Poi ha provato a tirare fuori un evenutale fuorigiri.. -.- cosi secondo lui sono anche incapace a guidare..
Oggi spero di avere il responso.. vedremo..
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
10.000km non sono tali da giustificare un consumo anomalo di olio.
Fuorigiri? il limitatore a cosa serve?
così a naso sembra una guidavalvole..
il secondo in pochi mesi, sempre su 1.6
strano è il primo caso di 1.6 che sbronzina che sento.... sapevo solo del 1.8
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Dunque.. il meccanico, dice che il problema e una nocciola su una biella..
Lui insiste che è colpa di un fuorigiri e deve parlare con la titolare per vedere se mi passa i pezzi in garanzia..
Domani le risposte.. io intanto sto valutando la possibilità di rivolegermi ad un legale.. -.-