This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Probabili bronzine andate..
#21
Tuonoz Ha scritto:Dunque.. il meccanico, dice che il problema e una nocciola su una biella..

Lui insiste che è colpa di un fuorigiri e deve parlare con la titolare per vedere se mi passa i pezzi in garanzia..

Domani le risposte.. io intanto sto valutando la possibilità di rivolegermi ad un legale.. -.-

non valutare. inizia ad andare su www.aduc.it e cerca un modulo per una lettera raccomandata in cui richiedi in tempo celere (in genere 15 giorni) di riavere il bene in perfette condizioni.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#22
se vai in fuorigiri, è più probabile che spacchi non che sbronzini....

Si ma il tuo problema non sono le bronzine ricorda, sono i guidavalvole quindi ti devono tirare giù la testa e sostituirli!

Se no continuerà a mangiarti 1kg di olio ad ogni uscita dal garage
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#23
Grazie mille AndreaNobile! molto utile quel sito!

Ora pit, aspetto il responso ufficiale della concessionaria.. e tiro fuori la questione del guidavalvole
  Cita messaggio
#24
Dunque.. il meccanico mi ha fatto il preventivo, sono circa 3000 € e non vogliono assolutamente passarla in garanzia.. sul guidavalvole dice che avrei dovuto vedere nubi di fumo.

Ora sentiro mazda italia, spiegherò loro il problema e vedrò cosa dicono..

Intanto mercoledi ho appuntamento con titolare concessionaria e meccanico (che poi sarebbe il capo officina).
  Cita messaggio
#25
Nome del concessionario? Poi ognuno trae le sue conclusioni... Cool
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#26
TIGO Ha scritto:Nome del concessionario? Poi ognuno trae le sue conclusioni... Cool

mmm.. io eviterei di fare casini in pubblico. si prospetta una denuncia, prima di fare nomi farei lavorare gli avvocati.

incomincia con la raccomandata, se entro 15 giorni non rispondono, procedi con un legale.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#27
Il rumore che lamenti è lo stesso che fa la mia candidata Turbo (a meno fino a che non gli monto l'altro motore). Anche questa è rimasta senza olio grazie all'intelligenza del proprietario precedente.

A me pero' hanno diagnosticato la rottura (o usura anomala) dello spinotto di un pistone, non delle bronzine.

Vedi, in genere, quando in un motore non turbo o comunque non preparato si corre a lungo senza olio a risentirne sono le parti più alte e difficilmente ragiungibili dall'olio stesso come appunto gli spinotti. Questi si grippano e si consumano formando lasco che si tramette al pistone libero di muoversi su e giù e di fare quel baccano. Almeno a me l'hanno detta cosi'.

Sicuramente se sono le bronzine è meglio in termini economici.
  Cita messaggio
#28
NON perchè quando sbronzini poi finisci per rigare l'albero motore e la biella e quindi sostituisci il tutto...


Per 3.000€ di preventivo, digli che vuoi aprire e sapere il responso certo! se quando hanno aperto ti dicono che sale valuta l'idea di comprare un'incoppigliato nuovo di pacca che con 4500€ hai il motore nuovo!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#29
Se non ti passano nulla in garanzia, cercati un motore in zona.

Con 1000€ ne porti a casa uno sano a cui basterò un tagliando..

se vuoi esagerare e hai il grano..
http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... r=04-01000

:chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
#30
SEI UNO SBORONE, mi pareva strano che non avevi ancora postato quel link!


Cmq anche io ho cercato a lungo in demolizione ma non avevo trovato nessun NB 1.8 e quindi sono stato costretto a comprarlo nuovo!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] info bronzine Mr.Ciarel27 6 3,728 01-02-2019, 13:18
Ultimo messaggio: Rava86
  Bronzine di banco GTman 8 4,443 16-06-2016, 21:28
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Bronzine..... evo 25 8,329 16-06-2016, 19:49
Ultimo messaggio: McWhite
  Rodaggio bronzine EnergyHide 19 7,796 18-01-2015, 19:02
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  Bronzine Addio... Mrk 25 4,253 12-04-2010, 17:21
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)