07-08-2017, 18:19
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2017, 18:23 da Eww.)
Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao ragazzi,
tra 3 giorni devo partire e mi sono accorto di avere una piccola perdita sulla parte in resina del radiatore in alto. Ci sono due piccole crepe da cui trasuda un piccolo quantitativo di acqua. C'è un modo per ripararlo al volo, chessò qualche prodotto? Poi quando torno lo sostituisco, ma adesso è troppo tardi.
PS: Biraghi è già in ferie? Ho provato a chiamarlo poco fa ma non mi ha risposto.
Comunque ho una nbfl!
Grazie mille
Ciao
Andrea
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Esiste una colla bicomponente per la riparazione dei radiatori (non ricordo il nome) ma non ti consiglio di usarla, sarebbero tempo e soldi sprecati, questi radiatori in genere quando si rompono scoppiano, te hai già avuto la fortuna di avere un "avviso" per tempo, incollarlo significa che a breve si rompe accanto, o dal lato opposto, ormai la plastica ha fatto la sua vita, l'unica soluzione consigliabile, è cambiare il tutto.
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao Andrea
Puoi mandarmi un mess al 3duenove 9623sette87?
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Cambialo anche con un altro usato.
Concordo con chi ti dice di cambiarlo, il problema non è tanto la riparazione in se, ma il fatto che la crepa continuerà ad espandersi fino a superare la riparazione e saresti al punto di partenza. Se hai la possibilità di averne uno usato ci vuole veramente poco tempo a sostituirlo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Asso
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao, si come dicevo nei post successivi la soluzione che preferivo era cambiare il pezzo. Il problema era solo il tempo dato che siamo in agosto.
Comunque sia ho ordinato il radiatore nuovo e oggi alle 14 lo andrò a ritirare! Ho appuntamento con Manuel stasera che mi aiuterà nel sostituirlo. Non avendolo mai fatto preferisco essere in compagnia di chi ha già avuto esperienza, per non avere qualche sorpresa!
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Andrea