Location: Rimini
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Ciao a tutti, un mese fa ho fatto la distribuzione e sostituito anche le cinghie dei servizi. Tutto ok tranne il fatto che la cinghia del servosterzo, solo a macchina fredda, cinguetta. L'ho tensionata un pochino ma niente, ho lasciato passare un po di tempo, ma niente. A macchina fredda cinguetta e poi smette dopo pochi minuti. ho provato a ungerla con un dito ed il rumore non c'è piu. Ovviamente dopo che si è asciugata, rifà come prima. Cosa posso fare per toglierlo definitivamente? Dopo un mese di utilizzo è in ottimo stato.....
Grazie
Andrea
Location: Corbetta (MI)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ciao Andrea, sei sicuro che il problema sia la cinghia e magari non la puleggia?
Location: Rimini
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
(03-11-2022, 14:41)..ale!! Ha scritto: Ciao Andrea, sei sicuro che il problema sia la cinghia e magari non la puleggia?
Si, sicuro. Con la vecchia non lo faceva e la nuova, se la uno, smette immediatamente.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
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Prova a cospargere la cinghia con del borotalco , magari in un paio di applicazioni (distanziate tra loro) ed è molto probabile che....risolvi
Location: Rimini
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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(04-11-2022, 10:20)FICHI Ha scritto: Prova a cospargere la cinghia con del borotalco , magari in un paio di applicazioni (distanziate tra loro) ed è molto probabile che....risolvi
Grazie mille, proverò anche questo metodo
Ma non è che probabilmente è da tensionare un poco di più? Quando una cinghia fischia nel 99% dei casi, partendo dal presupposto che sia nuova, è perchè è lenta.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
(03-11-2022, 13:45)apaga Ha scritto: Ciao a tutti, un mese fa ho fatto la distribuzione e sostituito anche le cinghie dei servizi. Tutto ok tranne il fatto che la cinghia del servosterzo, solo a macchina fredda, cinguetta. L'ho tensionata un pochino ma niente, ho lasciato passare un po di tempo, ma niente. A macchina fredda cinguetta e poi smette dopo pochi minuti. ho provato a ungerla con un dito ed il rumore non c'è piu. Ovviamente dopo che si è asciugata, rifà come prima. Cosa posso fare per toglierlo definitivamente? Dopo un mese di utilizzo è in ottimo stato.....
Grazie
Andrea
Mai usare olio sulle cinghie, fa deteriorare la gomma!
Di che marca è la cinghia?
Location: Rimini
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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(06-11-2022, 12:25)Elwood Blues Ha scritto: (03-11-2022, 13:45)apaga Ha scritto: Ciao a tutti, un mese fa ho fatto la distribuzione e sostituito anche le cinghie dei servizi. Tutto ok tranne il fatto che la cinghia del servosterzo, solo a macchina fredda, cinguetta. L'ho tensionata un pochino ma niente, ho lasciato passare un po di tempo, ma niente. A macchina fredda cinguetta e poi smette dopo pochi minuti. ho provato a ungerla con un dito ed il rumore non c'è piu. Ovviamente dopo che si è asciugata, rifà come prima. Cosa posso fare per toglierlo definitivamente? Dopo un mese di utilizzo è in ottimo stato.....
Grazie
Andrea
Mai usare olio sulle cinghie, fa deteriorare la gomma!
Di che marca è la cinghia?
Cinghia assolutamente nuova e acquistata in mazda. Più di così.... Il tensionamento è corretto, non vorrei esagerare.
Senza voler sembrare lo stronzo di turno, ma il tensionamento corretto in base a cosa lo valuti? Giusto per capire, con l'esperienza di qualche centinaio di cinghie montate ti posso dire che 99% quando fischiano è perchè sono poco tirate. Esistono delle paste apposite a base siliconica che le migliorano ed a volte fanno il miracolo, ma un tubetto costa circa 40euro.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
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(07-11-2022, 14:00)Rava86 Ha scritto: Senza voler sembrare lo stronzo di turno, ma il tensionamento corretto in base a cosa lo valuti? Giusto per capire, con l'esperienza di qualche centinaio di cinghie montate ti posso dire che 99% quando fischiano è perchè sono poco tirate. Esistono delle paste apposite a base siliconica che le migliorano ed a volte fanno il miracolo, ma un tubetto costa circa 40euro.
Rava
Scusa per il ritardo della risposta. Ogni domanda, se posta in maniera cortese, è sempre lecita! Il tensionamento lo valuto con il metodo empirico della pressione del dito. Ho già provato a tensionare maggiormente, non troppo, ma il rumore non cambia.
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