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Guarnizioni torretta e cambio che si impunta
#21
La leva muovila un po' e tira, dovrebbe sganciarsi senza probleimi. Io ho eseguito l'operazione non più di 15gg fa e ho usato il kit di I.L. Motorsport. Entrambe le guarnizioni erano rotte e all'interno della torretta c'era un liquido grigiasto che di lubrificante non aveva più nulla, forse non era mai stato sostituito.
Per l'olio, considerato he non è l'olio del cambio ma, è solo un lubrificante per il movimento della stessa leva, ho usato dell'olio che avevo in garage; olio motore preso da una latta da 1 litro già aperta, ho ingrassato per bene la sfera e ho rimontato tutto avendo cura di sigillare con la pasta di tenuta le guranizioni. avor da poco più di mezz'ora...poi visto che avevo smontato ho dato una pulita in giro, ho sostituito quella bruttissima lanetta isolante con della spugna nuova......
Il comportamento del cambio è sicuramente migliorato, l'escursione della leva porta a cambiate più precise e dirette, senza impuntamenti anche se a freddo è sempre un po' rigido.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#22
aircooled Ha scritto:ho usato il kit di I.L. Motorsport.

a me è rovinata solo la cuffia interna, quella superiore è in buone condizioni, quindi comprerei solo quella strappata, mi serve altro?

aircooled Ha scritto:avendo cura di sigillare con la pasta di tenuta le guranizioni.

la pasta rossa di cui sopra Smile

grazie x tutto!
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#23
b747 Ha scritto:la pasta rossa di cui sopra Smile

ho chiesto all'autoricambi ma non mi hanno saputo consigliare, mi dicono che hanno una pasta di tipo siliconico che quindi è sigillante, e ne hanno in due colori, rossa per basse temperature, e nera per alte temperature. Altrimenti hanno il grasso vero e proprio.

La pasta che va messa che caratteristiche ha?

GRAZIE!!!

edit:
nel kit complessivo su mx5parts (cuffia superiore e inferiore) è presente anche un collarino in teflon, che non è presente prendendo le cuffie singolarmente. poichè la mia cuffia inferiore è perfetta, non vorrei cambiarla, l'anellino di teflon mi serve cmq?
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#24
Io ho usato il silicone rosso per alte temperature della Saratoga.
Lo trovi anche nei vari centri fai da te...

http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto={432F1BCB-CE16-4BEA-AEB8-C20E740D8C0D}

Comunque l'impuntata a freddo non si risolve, un meccanico mi ha ipotizzato la pompa della frizione!
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#25
La cuffia piccola ha gia la sua guarnizione incollata sotto, non ho messo nessuna pasta, mi è bastato bagnare la guarnizione con l'olio (si usa con quelle in carta).

A me gli impuntamenti sono praticamente spariti, anche a freddo.
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#26
grazie ad entrambi!!

ora il dilemma, seguoi il consiglio di fostrike e metto il silicone rosso oppure me ne frego e la metto liscia come ha fatto Giuliano75? Big Grin
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#27
la pasta rossa io l'ho pagata 11€
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#28
@ago88: ed era a base siliconica oppure tipo un grasso? grazie!
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#29
humm, ci devo andare a guardare, ma ricordo che dicceva utilizzo d -30° a + 300°, poi ci vado a dare una occhiata
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#30
Ecco è questa
[Immagine: 97b9353b9be218437732848ea8a0bdf8-1-3-pas...rexons.jpg]
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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