Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Rava86 Ha scritto:.............. avrà avuto poco da sorridere quando han dovuto smontare tutti gli impianti fatti sui jts :a_39:
L' alternativa alla Subaru era una proprio una 159 SW.
Dopo una chiaccherata con chi di se ne intendeva di BRC ed un' altra con un collaudatore Alfa (che stava girando l' Italia in su e in giu' ogni giorno con una jts a gas), non ho piu' avuto dubbi.
Ribadisco il mio convincimento che l' importante non e' l' impianto in se', e' chi te lo monta (che sceglie quello giusto e te lo mette a punto).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
pit la bestia Ha scritto:....Posso dirti con certezza che il 1.8 ford è bandito in quanto si spaccano le valvole dopo 30/40.000 e ti fai danni per 3.000 se ti va bene........
Allora NON ricordavo male in merito al 1.8....
MEMENTO MORI
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
CJ_ Ha scritto:Mi sembrava di ricordare che sul 2.0 il GPL era fattibile, sul 1.8 no.
pit la bestia Ha scritto:Posso dirti con certezza che il 1.8 ford è bandito in quanto si spacacno le valvole dopo 30/40.000 e ti fai danni per 3.000 se ti va bene.
che teste che abbiamo caz zo.. se non ci fossimo io e angelo qui a ricordarsi le cose. :haha: :haha:
Rava86 Ha scritto:Non sapevo che anche tu Pit montassi gpl, mi spiace però che tu non faccia più il meccanico : Andry :
Comunque parole verissime, l'importanza è sempre nell'installazione.
Rava
P.S. penso che De Adamich avrà avuto poco da sorridere quando han dovuto smontare tutti gli impianti fatti sui jts :a_39:
già ma nemmeno la brc sorrideva molto che ha dovuto ripagare lo smontaggio dell'impinato, la riomologazione delle vetture a sola benzina e gli iniettori benzina a iniezione diretta rotti......
oddio adesso lavoro in un'azienda che ripara draghe anche se il mio compito principale non è più in officina sempre quello il settore resta, magari un giorno tornerò a fare il meccanico auto ma per ora voglio fare il maggior numero di lavori possibili in modo da arrivare a 30 anni e sapere con cognizione di causa cosa fare per il resto dela mia vita!
Per quanto riguarda il vecchio lavoro io ero meccanico ma da 2 anni a questa parte mi facevano seguire la parte gas e prevalentemente l'elettronica gas con tuta una serie di corsi fatti specificatamente sulla programmazione centraline gas, insomma ero diventato un meccanico figetto che si sporcava poco le mani e bestemmiava molto con i tester e i portatili che non si connettevano alle centraline!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Robbiexsstar Ha scritto:Ma come si fa a montare il GPL su una sportiva?
Non era meglio comprare direttamente la Panda natural power se il tuo problema è il consumo?
Boh... ah si?
fatti una pistata con nofear, poi mi dici se la mx5 a gas non viaggia...
RAGAZZI BASTA CON LA CREDENZA CHE LA BENZINA SIA L'UNICO COMBUSTIBILE....
per molti versi il gas è migliore... sopratutto con macchine preparate in un certo modo
ovvio previa compatibilità del motore...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Nemesis84 Ha scritto:Robbiexsstar Ha scritto:Ma come si fa a montare il GPL su una sportiva?
Non era meglio comprare direttamente la Panda natural power se il tuo problema è il consumo?
Boh... ah si?
fatti una pistata con nofear, poi mi dici se la mx5 a gas non viaggia...
RAGAZZI BASTA CON LA CREDENZA CHE LA BENZINA SIA L'UNICO COMBUSTIBILE....
per molti versi il gas è migliore... sopratutto con macchine preparate in un certo modo
ovvio previa compatibilità del motore... Anch'io ero scettico quando comprai l'auto.
Era già con impianto Gpl.
Poi la sciimmmiia ti assale e volli provare.
Ora cosa posso dire, sono stracontento.
Tutto funziona a meraviglia.
Il costo del carburante?
Sono problemi vostri.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Beh Pit mi sembra un discorso molto sensato il tuo, avere le idee chiare non è sempre facile ed ogni esperienza di vita aiuta. Io non è molto che lavoro come meccanico, sono quasi 4 anni e sono più per la meccanica\elettronica comune che per il gas, anche se ogni tanto capita di metterci mano (ma più che altro ci pensa il mio cugino\capo) e devo dire che posso ritenerlo il mio lavoro definitivo e la mia passione. Ma finchè si può e se ha voglia di sperimentare va benissimo così!
Rav
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
nofear Ha scritto:Nemesis84 Ha scritto:Robbiexsstar Ha scritto:Ma come si fa a montare il GPL su una sportiva?
Non era meglio comprare direttamente la Panda natural power se il tuo problema è il consumo?
Boh... ah si?
fatti una pistata con nofear, poi mi dici se la mx5 a gas non viaggia...
RAGAZZI BASTA CON LA CREDENZA CHE LA BENZINA SIA L'UNICO COMBUSTIBILE....
per molti versi il gas è migliore... sopratutto con macchine preparate in un certo modo
ovvio previa compatibilità del motore... Anch'io ero scettico quando comprai l'auto.
Era già con impianto Gpl.
Poi la sciimmmiia ti assale e volli provare.
Ora cosa posso dire, sono stracontento.
Tutto funziona a meraviglia.
Il costo del carburante?
Sono problemi vostri.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
preventivo x landi 1400 € più altri 80 x intallazione flashlube (immissione di gocce di olio nella miscelazione del gas).
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000
auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
04-01-2012, 23:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2012, 23:46 da nofear.)
News?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
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