Girovagando per la rete ho trovato questo, specifico per B6
http://nozzs.com/index.php?main_page=pro...ucts_id=17
Come lo valutate?
http://nozzs.com/index.php?main_page=pro...ucts_id=17
Come lo valutate?
La ND non esiste.
Onde di pressione o risonanza
|
01-11-2012, 02:57
Girovagando per la rete ho trovato questo, specifico per B6
http://nozzs.com/index.php?main_page=pro...ucts_id=17 Come lo valutate?
La ND non esiste.
01-11-2012, 11:29
Perdona la mia ignoranza ma in cosa differisce da uno per aspirato?
Dopotutto anche quello stock lo si può usare su un turbo...
La ND non esiste.
01-11-2012, 14:03
e molto simile ha quello che ho in mente di autocostruirmi per aspirato.
le differenze secondo l'idea mia: farfalla più lontana per stabilizzare i flussi, flangia porta condotti smontabile per cambiare i tromboncini, e quindi variare il regime. conicità dei condotti più progressiva da inizio trombette fino ha 3Cm dalle valvole. per il mio 1.7 da 8000rpm per adesso sono dell'idea che il volume dovrebbe essere circa 3,3/3,5Lt questo e in modalità provvisoria, poi in secondo tempo in base hai risultati, elimino la farfalla, taglio i condotti e monto le 4 ghigliottine.
01-11-2012, 14:12
alex zanardi Ha scritto:e molto simile ha quello che ho in mente di autocostruirmi per aspirato. domanda: ma se il collettore del 1.8 è già ottimo di suo, non fai prima a procurartene uno e modificarlo per farti i tromboncini invece di farne uno da zero?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
01-11-2012, 14:17
io ho un 1.6
se quello del 1.8 e simile, direi molto buono per un motore poco più che di serie. poi il mio obbiettivo e di montare al posto dei classici IRTB, 4 corpi a ghigliottina, su airbox.
01-11-2012, 14:27
alex zanardi Ha scritto:io ho un 1.6 no quello del 1.8 è completamente diverso, a parte che è molto + grande ha l'airbox diverso internamente... per gli IRTB intendevo proprio modificare l'attacco ai ondotti per farli bullonati e quindi intercambiabili sia con gli IRTB che temporaneamente con condotti di lunghezza personalizzata... dico questo per via del discorso di shark sul fatto che per il 1.8 non c'è in giro collettore migliore dell'originale...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
01-11-2012, 16:23
devo guardare come è fatto, al momento non l'ho conosco,
sicuramente se costruito come dici può essere un gran risparmio di lavoro.
01-11-2012, 22:07
c'erano delle foto da qualche parte qui nel forum ma non mi ricordo dove... qualcuno ne aveva modificato uno in ottica sovralimentazione e si vedeva com'è da originale aperto, ma non mi ricordo chi fosse :wacko:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
02-11-2012, 09:26
Theracer. Ma ha aperto quello fl. Da quello nb prendi ancora di più!
Tra poco vi posto una chicca che pochi conoscono. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NB] Pressione olio |
14-07-2023, 13:57 Ultimo messaggio: cilique |
||||
[NB] Temperature e pressione olio |
08-06-2022, 21:05 Ultimo messaggio: Rava86 |
||||
quanta strada fa un motore con la pressione olio a zero? |
12-05-2017, 21:58 Ultimo messaggio: Pee Tee |
||||
Pressione Olio: settare minimo e massimi d'allerta. |
18-10-2016, 23:01 Ultimo messaggio: luka.mx5 |
||||
Problema indicatore pressione olio |
01-07-2016, 20:32 Ultimo messaggio: DNA54 |
||||
Temperatura ottimale olio motore, pressione olio e volt |
28-02-2016, 19:53 Ultimo messaggio: skystar2 |
||||
strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio |
10-01-2015, 18:29 Ultimo messaggio: mauro |
||||
sensore pressione olio NA |
22-04-2014, 17:29 Ultimo messaggio: lollixx |
||||
Cambio olio e indicatore pressione |
14-03-2014, 10:53 Ultimo messaggio: drmx5 |
||||
risonanza terminale artigianale e vibrazione nel baule |
08-03-2014, 09:31 Ultimo messaggio: djzimoz |