This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Onde di pressione o risonanza
#71
Girovagando per la rete ho trovato questo, specifico per B6

[Immagine: DSCF6320.jpg]
http://nozzs.com/index.php?main_page=pro...ucts_id=17

Come lo valutate?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#72
È per turbo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#73
Perdona la mia ignoranza ma in cosa differisce da uno per aspirato?
Dopotutto anche quello stock lo si può usare su un turbo...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#74
e molto simile ha quello che ho in mente di autocostruirmi per aspirato.

le differenze secondo l'idea mia:
farfalla più lontana per stabilizzare i flussi,
flangia porta condotti smontabile per cambiare i tromboncini, e quindi variare il regime.
conicità dei condotti più progressiva da inizio trombette fino ha 3Cm dalle valvole.
per il mio 1.7 da 8000rpm per adesso sono dell'idea che il volume dovrebbe essere circa 3,3/3,5Lt

questo e in modalità provvisoria, poi in secondo tempo in base hai risultati, elimino la farfalla, taglio i condotti e monto le 4 ghigliottine.
  Cita messaggio
#75
alex zanardi Ha scritto:e molto simile ha quello che ho in mente di autocostruirmi per aspirato.

le differenze secondo l'idea mia:
farfalla più lontana per stabilizzare i flussi,
flangia porta condotti smontabile per cambiare i tromboncini, e quindi variare il regime.
conicità dei condotti più progressiva da inizio trombette fino ha 3Cm dalle valvole.
per il mio 1.7 da 8000rpm per adesso sono dell'idea che il volume dovrebbe essere circa 3,3/3,5Lt

questo e in modalità provvisoria, poi in secondo tempo in base hai risultati, elimino la farfalla, taglio i condotti e monto le 4 ghigliottine.


domanda: ma se il collettore del 1.8 è già ottimo di suo, non fai prima a procurartene uno e modificarlo per farti i tromboncini invece di farne uno da zero?
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#76
io ho un 1.6
se quello del 1.8 e simile, direi molto buono per un motore poco più che di serie.

poi il mio obbiettivo e di montare al posto dei classici IRTB, 4 corpi a ghigliottina, su airbox.
  Cita messaggio
#77
alex zanardi Ha scritto:io ho un 1.6
se quello del 1.8 e simile, direi molto buono per un motore poco più che di serie.

poi il mio obbiettivo e di montare al posto dei classici IRTB, 4 corpi a ghigliottina, su airbox.


no quello del 1.8 è completamente diverso, a parte che è molto + grande ha l'airbox diverso internamente... per gli IRTB intendevo proprio modificare l'attacco ai ondotti per farli bullonati e quindi intercambiabili sia con gli IRTB che temporaneamente con condotti di lunghezza personalizzata...

dico questo per via del discorso di shark sul fatto che per il 1.8 non c'è in giro collettore migliore dell'originale...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#78
devo guardare come è fatto, al momento non l'ho conosco,
sicuramente se costruito come dici può essere un gran risparmio di lavoro.
  Cita messaggio
#79
c'erano delle foto da qualche parte qui nel forum ma non mi ricordo dove... qualcuno ne aveva modificato uno in ottica sovralimentazione e si vedeva com'è da originale aperto, ma non mi ricordo chi fosse :wacko:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#80
Theracer. Ma ha aperto quello fl. Da quello nb prendi ancora di più!
Tra poco vi posto una chicca che pochi conoscono.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Pressione olio cilique 3 1,023 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,476 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86
  quanta strada fa un motore con la pressione olio a zero? tushio50 22 5,886 12-05-2017, 21:58
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Pressione Olio: settare minimo e massimi d'allerta. luka.mx5 6 2,522 18-10-2016, 23:01
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Problema indicatore pressione olio Cavax 8 3,907 01-07-2016, 20:32
Ultimo messaggio: DNA54
  Temperatura ottimale olio motore, pressione olio e volt epic93 35 9,816 28-02-2016, 19:53
Ultimo messaggio: skystar2
  strumenti aggiuntivi per pressione e temperatura olio mauro 20 5,612 10-01-2015, 18:29
Ultimo messaggio: mauro
  sensore pressione olio NA lollixx 8 2,993 22-04-2014, 17:29
Ultimo messaggio: lollixx
  Cambio olio e indicatore pressione drmx5 14 2,654 14-03-2014, 10:53
Ultimo messaggio: drmx5
  risonanza terminale artigianale e vibrazione nel baule djzimoz 27 8,414 08-03-2014, 09:31
Ultimo messaggio: djzimoz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)