salve,
ho notato un movimento della leva cambio mentre si prendono degli avvallamenti della strada... la leva cambio rimbalza su e giu', di circa un cm... è una roba normale?
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
SI
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
ah, ok, bene... grazie mille.... credevo che a momenti mi cadesse l'intero cambio di sotto.....:haha:
Anche io ho un bel dubbio sulla leva del cambio...
La sport monta il 6 marce, vi è mai capitato di finire "sopra la retro" anzichè inserire la 5° (che si trova sopra la 6°)?
Se lo muovo dolcemente non ci sono problemi, passa dalla 4° alla 5° seguendo il percorso corretto, qualora provo a "fare di fretta" spesso vado oltre l'ingresso della 5° e arrivo in una zona che si trova esattamente sopra l'ingresso della 6° marcia.
...che ci sia la predisposizione per la 7°:haha::haha::haha::haha:
Anche Spiderman che l'ha provata ha trovato strana questa mancanza di un meccanismo di stop della leva.
Capita anche a me, a dire il vero, c'è da dare un colpetto per passare del selettore 5-6 al selettore della retro, ma spesso andando di fretta do un colpo troppo veloce e mi mette direttamente troppo in la.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Succede a volte anche a me quando ci tiro, e l'ho notato anche su altre "sei marce".
La trovo una cosa fastidiosissima quando si va forte e mi capita stranamente solo quando vado forte.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Fatemi indovinare un altro comportamento anomalo dei 6 marce ...così come in salita da 4° a 5° si finisce in "7°" se il movimento viene fatto troppo in fretta ... allo stesso modo in scalata fate fatica a passare dalla 6° alla 5° poichè il cambio vorrebbe di suo andare in 3°, giusto?
ad ogni modo potete stare tranqulli, seppure la leva prende la strada della retro, questa non potra' mai innestarsi... è presente all interno un interblocco che evita l'ingranamento della retro, se non dal folle, quindi tranquilli.
WillyWilly Ha scritto:Fatemi indovinare un altro comportamento anomalo dei 6 marce ...così come in salita da 4° a 5° si finisce in "7°" se il movimento viene fatto troppo in fretta ... allo stesso modo in scalata fate fatica a passare dalla 6° alla 5° poichè il cambio vorrebbe di suo andare in 3°, giusto?
Preciso come hai detto tu.
L'inconveniente inverso non l' ho mai avuto ma lo considero alquanto piu pericoloso poichè se ti riesce di infilarci la terza e non te ne accorgi si ride.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Mai provato l'opposto che suggerisci tu willy, ma per un semplice motivo, se muovo il cambio velocemente è per una scalata furibonda, e difficilmente farò scalate furibonde dalla 6° a meno che non sto andando a 200kmh!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!