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cammes swappate: si può fare
#51
oldcafe Ha scritto:http://www.autolinkmx5.com/camshaft-mx-5...5166-p.asp


Grazie!! ero giunto alla stessa conclusione Smile
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
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#52
ciao ragazzi io ho un nb fl 1.8, anche io volevo montere i camme pero nn riesco a trovarli su internet...mi sapete aiutare?
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#53
antonio gaggiano Ha scritto:ciao ragazzi io ho un nb fl 1.8, anche io volevo montere i camme pero nn riesco a trovarli su internet...mi sapete aiutare?

Ciao.
Scriviamo in italiano e non in lingue strane, grazie.

Qui si parla di altre cammes
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#54
Le cammes le hai prese in un negozio specifico?
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#55
Complimenti nitro ottima modifica del tipo poca spesa tanta resa,
rimappare a mio avviso non serve, le centraline stok sono gia previste per piccole variazioni.
rullare io uso un metodo molto econocico, per le piccole variazioni.
un rettilineo senza controlli, 2 punti precisi e vai. attenzione mi raccomando a strada chiusa. nessuno deve farsi del male.
con la mia appena aquistata come prova per vedere come reagisce il motore ho montato 2 pulegge registrabili.
stok da 0 a 165 km/h
dopo 5 o 6 prove aspirazione ritardata di 7 gradi scarico ritardato di 3 gradi da 0 a 175
svuotamento del catalizzatore da 0 a 182
spesa 10€ in benzina
non so i cavalli ma so la differenza.
la rullata la faro forse a motore finito. i 200 € prefersco spenderli in gomme.
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#56
buon consiglio Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#57
E l'anticipo?
Sent from my LG-E900 using Board Express
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#58
l'anticipo lo aumentero in fase di mappatura a motore finito, forse 2 o 3 gradi.
mettendo insieme stechinometrico, temp gas di scarico, colore candele. non dimentichiamoci quest'ultima, (i vecchi metodi non vanno abbandonati).
P.S. cosa difficile sarà la ricerca della temperatura delle candele.
e attenzione e verissimo che più anticipo permette di sfruttare meglio la combustione, ma siccome prevedo di portare la compressione a 10,5 o 11
diventa molto pericoloso per la detonazione. ( e scusate ma non volgio sbiellare)
qui tutti parlano di anticipare 4 gradi, si ma su motore stok.
la precedente descrizione aveva come scopo una verifica polmonare del motore.
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#59
alex zanardi Ha scritto:Complimenti nitro ottima modifica del tipo poca spesa tanta resa,
rimappare a mio avviso non serve, le centraline stok sono gia previste per piccole variazioni.
rullare io uso un metodo molto econocico, per le piccole variazioni.
un rettilineo senza controlli, 2 punti precisi e vai. attenzione mi raccomando a strada chiusa. nessuno deve farsi del male.
con la mia appena aquistata come prova per vedere come reagisce il motore ho montato 2 pulegge registrabili.
stok da 0 a 165 km/h
dopo 5 o 6 prove aspirazione ritardata di 7 gradi scarico ritardato di 3 gradi da 0 a 175
svuotamento del catalizzatore da 0 a 182
spesa 10€ in benzina
non so i cavalli ma so la differenza.
la rullata la faro forse a motore finito. i 200 € prefersco spenderli in gomme.
Perdona la mia grande ignoranza mi potresti spiegare meglio questo passaggio.
Con questa modifica, se non dico cazxxxte, hai aumentato l'incrocio, avresti guadagnato in coppia o in potenza agli alti?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#60
si ho aumentato l'incrocio, ma e una conseguenza, non era quello scopo.
però ho visto che il motore che prima era lento a salire oltre ai 6200 adesso respira meglio,
riescie a riempire meglio di conseguenza il rendimento e maggiore,
in realta l'eliminazione del catalizzatore ha migliorato ai bassi,
la regolazione delle pulegge che ha migliorato agli alti, dal mio punto di vista e dovuto all'inerzia dell'aria che continua ad entrare anche dopo il PMI.
P.S un incrocio elevato si usa su motori molto spinti, molte volte ha lo scopo di far uscire aria e benzina fresca dallo scarico, con lo scopo di raffreddare le valvole, ma su un motore inferiore a 110 CV litro lo trovo uno spreco.
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