Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Bisso io da quel gommista non ci tornerei più ma prima di sfanculizzarlo mi farei rifare il lavoro gratis mettendo la macchina simmetrica.
Magari la prossima volta quando mette la macchina giù fai un rapido controllo "visivo", una differenza così macroscopica salta all'occhio, soprattutto perchè a -0.2 la ruota è praticamente perpendicolare al suolo, quindi vedi subito che c'è qualcosa che non va
hahaha! dai meglio se risolvi col tuo gommista di zona, male che va, sai che qui vai sul sicuro
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
allora l'ho appena chiamato, vado a ritirare la macchina dopo pranzo, ma è pronta.
ho parlato col capo che è mio amico, il buttafuori strafatto non l'ho sentito!
mi ha detto che gli angoli sono stati rifatti giusti, le gomme sono cambiate, ho aumentato la campanatura di 0.3 per ridurre l'usura alle spalle, quindi ho -1.8 davanti e -1.6 dietro (se ha fatto come gli ho detto).
poi però mi ha dato una notizia brutta...
ha detto che sui miei cerchi da 15" mancano gli anelli di centraggio al mozzo.... io non sapevo neanche cosa fossero...
e ha detto che vibra tanto per questo... io onestamente non ho mai notato grosse vibrazioni prima di sabato... dopo sabato si vibrava tanto ma pensavo fosse colpa delle gomme usurate in maniera anomala con scalini assurdi tra un intaglio e l'altro.
e dove straminchia trovo gli anelli di centraggio dei cerchi antera che saranno più vecchi della macchina?
chiedi a fracrist che aveva postato un sito di vendita dove costavano 50 cent ad anello !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
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Io e altri amici li abbiamo presi qua: http://www.hubcentric-rings.com/
Il centraggio dell'mx5 è 54.1, devi scoprire qual è quello dei tuoi antera, poi ordini e vivi sereno
ok, quindi basta che smonto il cerchio e misuro col calibro il diametro del foro centrale?
comunque mi ha detto che mi fa 40 € con cambio di 2 gomme e angoli...
considerando che l'ultimo gommista mi ha preso 50 € solo per il cambio delle gomme portando già i cerchi smontati dalla macchina.... ed era pure mio parente!! ahahha sant'iddio!!
Avevo i tuoi stessi antera sulla mia. A memoria sono 57,1>54,1
Li ho regalati al tipo che mi ha comprato i cerchi, erano pure in alluminio.....cmq sulla baia inglese li trovi (in plastica, in alluminio sono più rari) a pochi euro
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
ottimo grazie, stasera ne smonto uno e controllo il diametro del foro così poi ordino.
il gommista ha detto che la macchina vibra di brutto perché mancano gli anelli, ma gli anelli non li ho mai avuti e non ha mai vibrato particolarmente, ha iniziato a sembrare un trattore dopo la pistata di sabato, ma a vedere come si è ridotta la gomma senza campanatura credo che sia evidente il motivo delle vibrazioni... tra un intaglio e l'altro ci saranno 2 mm di scalino, praticamente ho la gomma con gli intagli in salita.
comunque prendo sti anelli e vediamo se migliora, male che vada prossima pistata macino anche le ultime 2 gomme così poi cambio anche quelle.
comunque angoli rifatti, la campanatura me l'ha messa intorno ai -2.0 sia davanti che dietro, io avrei aumentato di meno ma secondo lui per l'usura delle gomme è meglio così... staremo a vedere.
avrei preferito avere un po' meno campanatura dietro come da manuale ma voglio provare prima di lamentarmi...
una cosa curiosa: avendo in mano la stampata della settimana scorsa e quella di oggi, su quella di oggi sotto la voce "valori di partenza" dovrei avere gli stessi angoli della stampa vecchia sotto la voce "valori regolati" invece sono diversi, non di tantissimo ma neanche di poco...
nei valori di partenza di oggi ho la campanatura posteriore a -1.6 mentre nei valori regolati vecchi era a -1.3.... c'è così tanta tolleranza/arrotondamento sul macchinario? boh...
Può anche essere che si siano assestati con l'uso..
Quindi adesso hai 2 gradi di camber dietro? Fammi sapere come ti trovi. Io ho 2e20 e sto pensando di ridurre, anche se in certe situazioni mi piace così...!
NA 90 CV Montego Blu
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si ho 2 gradi sia davanti che dietro.
solo che su strada di solito non mi accorgo molto delle piccole variazioni, in pista è più facile capire...
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