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Help differenziale
#31
yuza Ha scritto:Non è che semplicemente ha ceduto un paraolio, hai perso tutto l'olio e il diff "a secco" fa rumore di ferraglia?

Io proverei a sostituire i paraolii (li trovi su mx5 parts credo), ricaricare l'olio e farci un giro...

Quotone, un paraolio costa sui 7euro il resto manodopera del meccanico. Se non hai fatto km e km dopo che è uscito l'olio sistemi con poco.
Da tts ho spedito pure io un lsd NC e mi son trovato bene. Al limite i cuscinetti li puoi recuperare tu e spedirli/portarglieli col differenziale.

Inviato da un Galaxy S II gommato Michelin.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#32
Allora ... il meccanico mi ha detto che sono da cambiare solo i cuscinetti...
La coppia conica sta benone... quindi si tratta di manodopera e cuscinetti nuovi e il paraolio... o come si chiama lui....

Quindi considerando 3ore abbondanti anche 4 ... per adesso ha gli eplosi della mazda e vede quanto costano i cuscinetti... voi che dite?! Conviene ancora smontare tutto per un torsen?! Oppure ordinare i cuscinetti da qlc parte che costano poco?!
Grazie D.
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#33
davifigo Ha scritto:Allora ... il meccanico mi ha detto che sono da cambiare solo i cuscinetti...
La coppia conica sta benone... quindi si tratta di manodopera e cuscinetti nuovi e il paraolio... o come si chiama lui....

Quindi considerando 3ore abbondanti anche 4 ... per adesso ha gli eplosi della mazda e vede quanto costano i cuscinetti... voi che dite?! Conviene ancora smontare tutto per un torsen?! Oppure ordinare i cuscinetti da qlc parte che costano poco?!
Grazie D.

ripara il tuo

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#34
Conta che se prendi un torsen i paraolii devi cambiarli comunque, e uno sguardo ai cuscinetti glielo darei, quindi dovresti aprirlo comunque.

Se ripari il tuo mettici 100€ di cuscinetti (non in mazda, però), 30 di paraolii e 3/4h di manodopera (altre 100-120€Wink e hai finito
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#35
davifigo Ha scritto:Allora ... il meccanico mi ha detto che sono da cambiare solo i cuscinetti...
La coppia conica sta benone... quindi si tratta di manodopera e cuscinetti nuovi e il paraolio... o come si chiama lui....

Quindi considerando 3ore abbondanti anche 4 ... per adesso ha gli eplosi della mazda e vede quanto costano i cuscinetti... voi che dite?! Conviene ancora smontare tutto per un torsen?! Oppure ordinare i cuscinetti da qlc parte che costano poco?!
Grazie D.

Per la trasformazione torsen (con roba usata) non te la cavi con meno di 600 euro...
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#36
Bene ha vinto il meccanico... 320 € di lavoro e pezzi considerando la messa al banco manodopera e pezzi originali...

Per quella cifra preferisco tenermi il mio che tolti i cuscinetti é sano e salvo... Thumbup
Peccato che fino a sabato non rivedo la piccolina...
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#37
davifigo Ha scritto:Peccato che fino a sabato non rivedo la piccolina...

giusto in tempo per venire a fare il rodaggio sulla neve :chessygrin:

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#38
Riapro il thread, eliminato lo spam violento, vi prego di non ricominciare con questi OT.
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#39
Ok, auto ritirata questa mattina..il meccanico l'ha provata e si è stupito dicendomi a denti stretti..... "E' silenziosissima".... e poi... guardando altrove....

E' BELLA DA GUIDARE... DIVERTENTE...

forse sarebbe più da Esperienze da miatisti.. cmq l'auto va bene zero rumori ed ha sostituito cusxinetti e paraolio.. la conica è salva..
per ora non so se è l'effetto placebo.. ma l'ho trovata super fluida..
Sono andato dritto a farmi montare il subwoofer ( 3 settimane in stanza..) ed ho scoperto che perderei troppo spazio in macchine.. quindi ne ho comprato un altro al volo ( 240€ da tran manodopera e sub ) e quindi oggi ho speso felicemente 560€ sulla miata...

Per fortuna che sono macchinette che si riparano con poco! :dispair:

Ne avessi avuta un altra mi sarei sparato!!

PS: ho fatto un video dove si sente il rumore prima della riparazione.. conto di metterlo qui appena lo converto così se qlc si identifica nel rumore che avevo io.. può essere utile nel capirci qualcosa in più se è ignorante come me in materia..
Grazie 1000, D.:chessygrin:
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#40
davifigo Ha scritto:PS: ho fatto un video dove si sente il rumore prima della riparazione.. conto di metterlo qui appena lo converto così se qlc si identifica nel rumore che avevo io.. può essere utile nel capirci qualcosa in più se è ignorante come me in materia..
Grazie 1000, D.:chessygrin:

sarebbe molto utile ! Thumbup contento che si sia risolto tutto semplicemente Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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