ilGerry Ha scritto:Dipende da quanto hai effettivamente abbassato l'auto. Se l'auto è davvero molto bassa, può succedere quello che hai descritto...
In ogni caso, fossi in te, aumenterei la campanatura anteriore portantola a -2,2° e lascerei i -1,86° al posteriore.
Se invece vuoi arrivare a -1,6°, alza un pochino l'auto.
È che non sono poi tanto basso, certo la NC di serie è altissima ma sono veramente tra -35 e -40 mm riespetto ai Bilstein della Sport e mi pareva strano, anche perchè a occhio non direi che sia così "spinta" la campanatura.
Tu Gerry di quanto eri sceso rispetto all'originale? Se ben ricordo avevi 1 grado e 50 primi, cioè circa la stessa campanatura che ho io, sei a fine registro dell'eccentrico pure tu?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Anche la mia è circa -4cm di altezza, ma fai attenzione che -1°50' corrispondono a -1,83°.
Ultimamente ho accentuato leggermente la campanatura portandola a -2° posteriori e -2°25' anteriori e per l'esperienza posso dirti che, per un uso "sportivo", con questi angoli (abbinati ad Ohlins e barre rx8) l'auto si comporta benissimo.
Per quanto riguarda i "limiti" dei registri, il gommista dove vado abitualmente non mi ha mai detto nulla ogni volta che gli ho portato l'NC, ma con l'NA è capitato più di una volta di non riuscire a raggiungere i valori che avevo richiesto...
Modello:
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
BSiFD Ha scritto:Riuppo questa discussione per chiedervi una cosa. Ho appena fatto montare gli öhlins sulla NC scendendo di 4 cm rispetto ai Bilstein della Sport, facendo fare anche gli angoli. Io avevo chiesto -2 gradi all'alteriore e -1,6 gradi al posteriore con convergenza a 0 ma sorpresa: al posteriore dicono che posizionando l'eccentrico sulla tacca più "conservativa" non si riesce a scendere sotto -1,86 gradi, ovvero non è possibile avere -1,6 al posteriore.
Io però leggo che alcuni di voi al posteriore sono a -1,5, di quanto siete scesi rispetto all'assetto stock? È possibile che ci sia stato un errore nel montaggio dell'assetto o nella misurazione di questi valori? Guarda che è impossibile, io dietro sono a -2.5 e davanti a -3, cambia meccanico
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
ilGerry Ha scritto:Anche la mia è circa -4cm di altezza, ma fai attenzione che -1°50' corrispondono a -1,83°.
.
Esatto, dicevo che l'ho quasi uguale alla tua visto che ho -1,86 gradi
CiceNC Ha scritto:Guarda che è impossibile, io dietro sono a -2.5 e davanti a -3, cambia meccanico
Il problema non è avere valori così spinti, è che io dietro avevo chiesto -1,6 gradi e il meccanico dice che meno di -1,86 non si riesce a fare. Andare oltre (quindi verso -2 gradi o ancora più aggressivo, che non è quello che voglio) è invece fattibile.
Modello:
BSiFD Ha scritto:Esatto, dicevo che l'ho quasi uguale alla tua visto che ho -1,86 gradi
Il problema non è avere valori così spinti, è che io dietro avevo chiesto -1,6 gradi e il meccanico dice che meno di -1,86 non si riesce a fare. Andare oltre (quindi verso -2 gradi o ancora più aggressivo, che non è quello che voglio) è invece fattibile. scusami avevo capito il contrario! comunque io dietro sono stato a 1.50 per parecchio tempo
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
CiceNC Ha scritto:scusami avevo capito il contrario! comunque io dietro sono stato a 1.50 per parecchio tempo
Infatti non eri l'unico e mi pareva strano che non fosse possibile pure sulla mia. Ti ricordi quanto eri sceso con l'assetto quando avevi -1,5 dietro?
Modello:
BSiFD Ha scritto:Infatti non eri l'unico e mi pareva strano che non fosse possibile pure sulla mia. Ti ricordi quanto eri sceso con l'assetto quando avevi -1,5 dietro? Non so quanto ero sceso ma la gomma era a filo passaruota quindi di tanto
Gilles Villeneuve.
|