Riuppo la discussione per chiedere un parere,
Ho fatto rifare gli angoli utilizzando questi valori:
Campanatura:
Ant 1°50'
Post 2°
Convergenza:
Ant 0
Post 0,2 mm (per ruota)
Incidenza:
Ant 5°50'
Post /
Gomme: 225/45 17, coilover BC
Come era prevedibile la macchina sottosterza esageratamente (problema già riscontrato da altri sul forum) così lunedì farò una revisione.
Vorrei migliorare un po' le cose, mantenedo comunque una leggera tendenza al sottosterzo, perciò ho pernsato di portare la campanatura anteriore intorno a 2°.......
Che dite?
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Scusate avevo letto di fretta "meno un grado e mezzo" nel post di Joker in quanto solitamente qui tutti esprimono (erroneamente) i gradi in decimali.
Ha ragione Gerry, da -1°50' a -2° non cambia nulla, rientra nelle tolleranze della dima ottica del gommista...
Se quindi con -1°50' davanti la trovi ancora sottosterzante, o fai come dice Gerry (aggiungi almeno mezzo grado davanti o togli almeno mezzo grado dietro, oppure una via di mezzo ad es. puoi provare -2°15' ant. e -1°45' post.) o magari provi a cambiare le antirollio avendo cura di mettere la posteriore particolarmente rigida in rapporto all'anteriore (con la soluzione di Gerry oppure con un kit di antirollio di cui la post. e' regolabile e quindi induribile). Oppure fai entrambe le cose.