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[NC] Angoli per esperti nc 2.0
#31
[ATTACH=CONFIG]31270[/ATTACH]

Consigli?
Com'è così, è sottosterzante ed ho poco grip e peso sull'anterriore, poi credo debba impuntarla sull'anteriore ora è 14,5 cm da terra uguale ant e post, ma credo sia meglio farla scendere di anterriore, no?
il 28 devo misanare e non vorrei perdere più tempo a regolare che a girare.... Sad


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#32
Riuppo la discussione per chiedere un parere,

Ho fatto rifare gli angoli utilizzando questi valori:


Campanatura:

Ant 1°50'
Post 2°

Convergenza:

Ant 0
Post 0,2 mm (per ruota)

Incidenza:

Ant 5°50'
Post /

Gomme: 225/45 17, coilover BC


Come era prevedibile la macchina sottosterza esageratamente (problema già riscontrato da altri sul forum) così lunedì farò una revisione.
Vorrei migliorare un po' le cose, mantenedo comunque una leggera tendenza al sottosterzo, perciò ho pernsato di portare la campanatura anteriore intorno a 2°.......
Che dite?
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#33
joker Ha scritto:Riuppo la discussione per chiedere un parere,

Ho fatto rifare gli angoli utilizzando questi valori:


Campanatura:

Ant 1°50'
Post 2°

Convergenza:

Ant 0
Post 0,2 mm (per ruota)

Incidenza:

Ant 5°50'
Post /

Gomme: 225/45 17, coilover BC


Come era prevedibile la macchina sottosterza esageratamente (problema già riscontrato da altri sul forum) così lunedì farò una revisione.
Vorrei migliorare un po' le cose, mantenedo comunque una leggera tendenza al sottosterzo, perciò ho pernsato di portare la campanatura anteriore intorno a 2°.......
Che dite?
Mi aggancio qui: sono gli stessi angoli che pensavo di far sulla mia :O : altri li reputano "sottosterzanti?
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#34
joker Ha scritto:Vorrei migliorare un po' le cose, mantenedo comunque una leggera tendenza al sottosterzo, perciò ho pernsato di portare la campanatura anteriore intorno a 2°.......
Che dite?

Perfetto.
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#35
RockDj Ha scritto:Mi aggancio qui: sono gli stessi angoli che pensavo di far sulla mia :O : altri li reputano "sottosterzanti?

Sono mooooolto sottosterzanti!........ti consiglio, come ha sottolineato Flex, un 2° ant e post. La macchina si mantiene comunque sottosterzante, ma migliora parecchio.
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#36
Passando da -1°50' a -2° non cambia praticamente nulla.
Per avere delle differenze tangibili o porti l'anteriore a -2°30' o porti la posteriore a -1°30'...

Io ho -2°30' ant e -1°50' post, in abbinamento alle antirollio rx8, rossa ant e gialla post.
L'auto è neutra con una leggera tendenza al sovrasterzo. Thumbup
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#37
joker Ha scritto:Riuppo la discussione per chiedere un parere,

Ho fatto rifare gli angoli utilizzando questi valori:


Campanatura:

Ant 1°50'
Post 2°

Convergenza:

Ant 0
Post 0,2 mm (per ruota)

Incidenza:

Ant 5°50'
Post /

Gomme: 225/45 17, coilover BC


Come era prevedibile la macchina sottosterza esageratamente (problema già riscontrato da altri sul forum) così lunedì farò una revisione.
Vorrei migliorare un po' le cose, mantenedo comunque una leggera tendenza al sottosterzo, perciò ho pernsato di portare la campanatura anteriore intorno a 2°.......
Che dite?
Porta il camber anteriore a -2 e il post a - 1.5.

Andare oltre serve a poco.
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#38
Scusate avevo letto di fretta "meno un grado e mezzo" nel post di Joker in quanto solitamente qui tutti esprimono (erroneamente) i gradi in decimali.
Ha ragione Gerry, da -1°50' a -2° non cambia nulla, rientra nelle tolleranze della dima ottica del gommista...
Se quindi con -1°50' davanti la trovi ancora sottosterzante, o fai come dice Gerry (aggiungi almeno mezzo grado davanti o togli almeno mezzo grado dietro, oppure una via di mezzo ad es. puoi provare -2°15' ant. e -1°45' post.) o magari provi a cambiare le antirollio avendo cura di mettere la posteriore particolarmente rigida in rapporto all'anteriore (con la soluzione di Gerry oppure con un kit di antirollio di cui la post. e' regolabile e quindi induribile). Oppure fai entrambe le cose.
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#39
Flex Ha scritto:Scusate avevo letto di fretta "meno un grado e mezzo" nel post di Joker in quanto solitamente qui tutti esprimono (erroneamente) i gradi in decimali.
Ha ragione Gerry, da -1°50' a -2° non cambia nulla, rientra nelle tolleranze della dima ottica del gommista...
Se quindi con -1°50' davanti la trovi ancora sottosterzante, o fai come dice Gerry (aggiungi almeno mezzo grado davanti o togli almeno mezzo grado dietro, oppure una via di mezzo ad es. puoi provare -2°15' ant. e -1°45' post.) o magari provi a cambiare le antirollio avendo cura di mettere la posteriore particolarmente rigida in rapporto all'anteriore (con la soluzione di Gerry oppure con un kit di antirollio di cui la post. e' regolabile e quindi induribile). Oppure fai entrambe le cose.

Thumbup
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#40
RockDj Ha scritto:Mi aggancio qui: sono gli stessi angoli che pensavo di far sulla mia :O : altri li reputano "sottosterzanti?
Mi auto cito, avevo letto male (camber invertito ant/post). Continuo sull'altra discussione (dove si parla anche di barre). Grazie!
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