trovata traccia del mio plate..ne parlano anche in questo forum, non trovo foto.....credo che il cambio si accoppi ugualmente ma che sia raccomandato l'uso di questo adattatore....boh...che mistero.
And the plate that goes between the engine and transmission, although you could use the 5 speed one, and there are some differences on the starter but I just would run it with 2 bolts holding it instead of 3. Seemed to work fine. As far as swaps go... I would give this a difficulty of a 1.
Mark
qui lo danno solo per unpassaggio da NB a NA:
The starter and plate change is to use an NB transmission on an NA, so
if the recipient is an NB then nothing else needs to be changed except
the transmission and shift lever.
http://realbig.com/pipermail/miata/2008 ... 85854.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
OK,
eccolo!
altrimenti lo starter del 5 marce impedisce l'uso dei tre bulloni e devi usarne solo due.
Se invece cambi anche lo starter, tutto ok..
Starter? Che cosa e'? :roll:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=305283
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
è il motorino d'avviamento...
uno dei 3 bulloni è posizionato in modo differente....
io semplicemente non l'ho messo..
ma non capisco come si possa adattare, son proprio differenti i due blocchi motore tra NA e NB
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
pensavo fosse ad anni luce dal cambio :oops:
in effetti li' danno per scontato si possa fare.
Comunque usando l'americano "transmission" si trova un po' di roba.
Molti han messo due e via!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Fatemi capire.. è un problema solo per l' upgrade di passaggio NB ad NA.. ?
(il primo 6 m usci per NB)
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
ggcapp puo' dircelo.
Se ho capito, ha il problema contrario, ha lo starter del motore 6 marce montato su un cambio a 5...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
esatto il mio motore era accoppiato ad un cambio 6 marce. Avendo dubbi sulla possibilita' di metterlo sul mio 5 marce prima di prenderlo il venditore inglese mi spiego' che i cambi sono entrambi utilizzabili perche' il blocco motore e' identico solo che il 6 marce era accoppiato con una sorta di adattatore e mi invio delle foto di una specie di pezzo che non capiii cosa fosse, sembrava una sorta di paratia o simile con vari fori per bulloneria...mi disse che il pezzo era del cambio a 6 marce e non me lo invio' come avrei voluto......per quello che so il motore e' perfettamente monatto con il mio 5 marce e non ci sono stati problemi di bulloneria o altro...
e hai usato il motorino del motore nuovo (che aveva il 6 marce)
o quello del tuo vecchio (che aveva 5 marce)?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
|