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modifica centralina fatta sulla mia 2.0NC
#21
Pollo Ha scritto:perfetto grazie mille : Thumbup : se riesco a trovare un cavolo di lavoro, in breve tempo penso proprio di acquistarlo :roll: ma se per esempio, io mappo, poi dopo un anno prendo colli e scarico, posso rimappare ancora e adeguare il tutto?grazie ciao!
Sì certo.. puoi scrivere tutte le volte che vuoi sulla centralina. Ovviamente ti servirà una nuova mappa che puoi comprare dalla sniper per un prezzo che sconosco..
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#22
Facco Ha scritto:Ho contattato la Digital tuning.
Mi hanno confermato che la mappa per cominciare a funzionare bene ha bisogno di un po' di info dalla centralina,info che si apprendono con l'utilizzo della vettura.

Si, funziona così.
Quando una centralina di serie viene resettata riparte con una mappa standard e conservativa che, man mano che recupera i valori dai vari sensori, si adatta e torna prestazionale.
Normalmente per resettare una ecu basta scollegare la batteria per alcune ore. E' un trucco che si usa per spegnere spie di malfunzionamento come per esempio l'engine check.
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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#23
Scusate se mi inserisco solo qui facendo riferimento al primo post.

Se dovessi pensare di rifare la centralina vorrei una rullata prima e dopo e, dato che dicono che la centralina si deve "abituare" ai nuovi valori, una dopo 1 settimana. Altrimenti non si può avere la certezza di aver speso bene i propri soldi.
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NA 115cv del '93 "la Puffetta"

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#24
Parole sante. :ange:
Una prima e una dopo aver usato l'auto in tutte le condizioni in modo che il replace dei parametri sia completo.
Questo per avere un dato strumentale.
Facco dice che la macchina va meglio e di più ed è soddisfatto, e questo è quello che conta. : Thumbup :
Anche se promettere 14 cavalli in più su un aspirato e 2 kgm di coppia mi pare un pò... Gianniiiiiiiii!!!! : Lol :
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
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#25
A volte basta montare un CDA per avere l'impressione che l'auto vada di più. Magari rende meglio ma che vada di più è impensabile.
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#26
siamo alle solite....
Chi non fa le modifiche dice che non servono...spesso inoltre parla chi non ha nessuna esperienza diretta.

Di macchine pistolate ne ho avute tante e la mappatura e' l'unica modifica(di quelle soft) che da significativi miglioramenti.

Se vi dico che va piu' forte,va piu' forte....e un bel po',da come la sento io mi aspetto 180cv al banco!
Inoltre,quando montai l'aspirazione e lo scarico(completo di kat 100celle) non notai miglioramenti,nonostante l'effetto placebo del rumore.
Vi ripeto la macchina va molto di piu',a me i 14 cv sembrano pure pochi,per la differenza che sento...
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#27
Facco Ha scritto:siamo alle solite....
Chi non fa le modifiche dice che non servono...spesso inoltre parla chi non ha nessuna esperienza diretta.

Di macchine pistolate ne ho avute tante e la mappatura e' l'unica modifica(di quelle soft) che da significativi miglioramenti.

Se vi dico che va piu' forte,va piu' forte....e un bel po',da come la sento io mi aspetto 180cv al banco!
Inoltre,quando montai l'aspirazione e lo scarico(completo di kat 100celle) non notai miglioramenti,nonostante l'effetto placebo del rumore.
Vi ripeto la macchina va molto di piu',a me i 14 cv sembrano pure pochi,per la differenza che sento...

ammazza!!......non e' che ti avranno montato il kit cosword??.......scherzo, i 14 cv in piu' ci possono stare, se consideriamo che l'auto e' stata progettata per inquinare il meno possibile, euro 3,4,5, per consumare il meno possibile, puo' essere che il motore originale sia tappato, considerando che in usa il campionato monomarca ammette solo leggere modifiche e si arriva facilmente ad avere 200 baiocchi......
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#28
Facco Ha scritto:siamo alle solite....
Chi non fa le modifiche dice che non servono...spesso inoltre parla chi non ha nessuna esperienza diretta.

Di macchine pistolate ne ho avute tante e la mappatura e' l'unica modifica(di quelle soft) che da significativi miglioramenti.

Se vi dico che va piu' forte,va piu' forte....e un bel po',da come la sento io mi aspetto 180cv al banco!
Inoltre,quando montai l'aspirazione e lo scarico(completo di kat 100celle) non notai miglioramenti,nonostante l'effetto placebo del rumore.
Vi ripeto la macchina va molto di piu',a me i 14 cv sembrano pure pochi,per la differenza che sento...


... non rimane che verificare al banco... secondo me 20cv in più rispetto ai 160cv originali... sono un pò troppo ottimistici, ma non faccio testo perchè non ho esperienze in merito. : Wink :
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#29
da originale dovrebbe avere circa 165 cavalli : Wink :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
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#30
Pollo Ha scritto:da originale dovrebbe avere circa 165 cavalli : Wink :
Quando si rulla la potenza si misura alla ruota e a quella bisogna fare riferimento quando si modifica l'auto.
L'NC rulla 130/135 cavalli alla ruota su banchi frenati e 140/145 su banchi inerziali. Se rullate considerate anche che la nc è piuttosto difficile da rullare seriamente perchè cambia l'anticipo con la temperatura dell'aria aspirata e del motore, quindi a motore poco caldo si può ottenere qualche cavallo in più.
Detto questo da proprietario di NC "centralinata" ritengo che 20 cavalli con una mappa (non fatta neanche in tempo reale sul banco) sia troppi. 10/12 alla RUOTA sono una buona stima per una buona mappa.
Ciao!
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