Se lasciassi la coppia conica originale, visto la rapportatura,
il rapporto di trasmissione aumenterebbe troppo e le marce mi sembrerebbero ancora più corte quindi?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sì sarebbero cortissime!
A me è successa la cosa opposta. Quando ho messo il Torsen della sport non ricordavo che il rapporto al ponte fosse diverso, quindi abbiamo fatto lo swap diretto..poi mi sono reso conto che a 80 km/h segnati sul tachimetro corrispondevano circa 95 km/h segnalati dal gps e dai rilevatori di velocità per strada, e avevo perso accelerazione in modo eclatante. Tu ti ritroveresti con la situazione invertita, marce cortissime, accelerazione da panico, e contakm che ti segnerebbe tipo 100 all'ora mentre sei in realtà a 70 / 80..
Antonio Ha scritto:Sì sarebbero cortissime!
A me è successa la cosa opposta. Quando ho messo il Torsen della sport non ricordavo che il rapporto al ponte fosse diverso, quindi abbiamo fatto lo swap diretto..poi mi sono reso conto che a 80 km/h segnati sul tachimetro corrispondevano circa 95 km/h segnalati dal gps e dai rilevatori di velocità per strada, e avevo perso accelerazione in modo eclatante. Tu ti ritroveresti con la situazione invertita, marce cortissime, accelerazione da panico, e contakm che ti segnerebbe tipo 100 all'ora mentre sei in realtà a 70 / 80..
buahahahah..
un' auto da sparo!0-100 in 6 secondi.. sa che roba!
Se la 6° non è corta ma arriverebbe comunque sopra i 200, la lascerei così.. (?!)
da paura!!
:haha:
Comuque Anto forse al contrario.. sarei a 100km/h effettivi e mi segnerebbe sui 80km/h!
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Cambiare solo la conica sarebbe realmente fattibile?!
Dovrei ordinarla solo alla Mazda (facendomi dare un numero di telaio da qualche volontario con versione sportiva)
o conoscete dei link utili in cui la vendono?
Grazie
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
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Se ordini la coppia conica in Mazda ti spennano vivo. Il ricambio originale costerà un occhio della testa.
Antonio Ha scritto:Se ordini la coppia conica in Mazda ti spennano vivo. Il ricambio originale costerà un occhio della testa.
scherzavo!! :oops:
Piuttosto l' albero di trasmissione (drive shaft) sarebbe lo stesso quindi?
Visto le dimensioni, come consigliato da Stefano.. converrebbe non prenderlo
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Sì sì l'albero motore è identico
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- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
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- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Prenditi la coppia conica di Antonio..
e un 6m lo trovi anche in UK volendo..
Vediamo le possibilità economiche effettive dopo la messa a nuivi della Miata!
very good
Dove potrei guardare per il UK?
Siti a parte ebay?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
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..oltre 80 MX-5
mx5nutz
ma anche il Ns nuovo iscritto, junkyard dog (che arriva da nutz :chessygrin: )
E' il suo mestiere...
Occhio alle spedizioni pero'...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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