Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Ogni corona lavora accoppiata al proprio pignone.
vanno cambiati entrambi.
Ma non è un problema, la corona è imbullonata alla carcassa del differenziale, il pignone è all'estremità di un albero, dall'altra c'è la flangia su cui si collega l'albero motore.
ora cerco qualche disegno..
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Visto in sezione..
ecco una foto esplicativa!!
e un po di cose interessanti le trovate qui (si parla di fuoristrada, ma la sostanza non cambia):
http://www.4x4occitania.com/MECCANICA.htm
http://www.roveraid.com/roveraidpedia/i ... ferenziale
qui c'è pure un video simulato 3D !!!
http://www.dipmec.univpm.it/disegno/did ... /index.asp
MX-5 NA 115cv Crystal White
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WOW, i video sono davvero forti!
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Ottimo Stefano! gran bel lavoro..
NOTA
la corona è quella che in sezione è colorata di grigio chiaro e grigio scuro (i denti),
questa ingrana con quella che la freccia rossa definisce "coppia conica",
in realtà la coppia è composta da enttrambe le parti
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
vi segnalo un tipo in uk ch vende cambio 6 marce con differenziale etc etc...prelievo da organizzare con corriere.
http://cgi.ebay.co.uk/mazda-mx5-six-spe ... 43979567ef
ggcapp Ha scritto:vi segnalo un tipo in uk ch vende cambio 6 marce con differenziale etc etc...prelievo da organizzare con corriere.
http://cgi.ebay.co.uk/mazda-mx5-six-spe ... 43979567ef
E' li' da mesi.
E' ca 200 GBP sopra la media di mercato...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
mizzica gia' mi pareva un buon prezzo con differenziale e tutto.....200gbp son tanti davvero!
OT
Grazie del post, posso fargli un'offerta in privato! vorrebbe l' equivalente di 1150€!
folle.. :chessygrin:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
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Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
chiedete a junkyard dog o mx5wives su nutz :haha:
EDIT:
dopo aver visto che in US le NB (quindi 1800) hanno il 5M con il diff a 4,3
ho deciso di provare il cambio a 6 marce con il mio 4,1.
:chessygrin:
Vedremo!!
Una marcia non si vede perche' la mia prossima 5a (del 6M) si sovrappone alla 4a (del 5M).

come si vede la 6a e' comunque piu' corta della 5a (5M). :roll:
Speriamo che la chicciola del tachimetro originaria sia riposizionabile...
Altrimenti mi sballa abbastanza...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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Eccomi,
dopo l'addio della frizione a zolder sono stato costretto:
ho cambiato:
- cambio (sport 6 M)
- frizione (exedy OEM del 1800)
- volano (F1, 30% piu' leggero)
- master & slave
- tubo frizione (Goodrige in treccia, ebay.co.uk)
secondo quanto in ( viewtopic.php?f=41&t=6675&hilit=cambio).
Ho swappato la chicciola del tachimetro quindi dovrei avere le stesse letture di prima (Edit: battono con il grafico precedente, OK!).
L'auto non ha mai incertezze.
Sale di giri anche in 5a senza interruzioni.
Sara' poi che mediamente si e' obbligati a stare piu' allegri, giurerei che si sente di piu' lo scarico :chessygrin:
Complessivamente pare di avere una moto, rapportatura corta e nervosa. Tirando in partenza anche la seconda puo' far perdere aderenza alle ruote
Devo ancora abituarmi alle sei marce e mi sono imbranato un paio di volte, ma e' una goduria
Non lo consiglerei a chi vuol fare strada, a 125km/h si e' gia' a 4000rpm :roll:
Pero' che figata! Il motore frullino che spinge sempre!
E in 5a a 40km/h nessun problema. Insomma anche il cruising non ne risente.
Devo dire la verita', mi ha stupito la frizione, leggera e senza quasi 'feedback', all'inizio ho dovuto abituarmici. Il pedale scende senza scalini o contropressioni, liscio liscio. Forse nella vecchia avevo fatto lo scalino...  :haha:
Al momento darei a questa mia modifica 9/10
dove 10/10 ce l'ha solo il torsen, 9/10 l'hard dog, 8/10 i freni sport.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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