Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
shifter sono abbastanza sicuro sia la leva del cambio...
Trans plate, dove trans sarebbe transmission abbreviato potrebbe essere il disco frizione. Ma l'ho sempre sentito chiamare clutch disk.
Comunque ho controllato su il motorsport e la frizione la danno uguale per tutti i 1.8, NA, NB con cambio 5 o 6M
e comunque sefosse la frizione.. beh.. non mi spiego come faccia la mai macchina a girare :chessygrin:
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Stefano80 Ha scritto:shifter sono abbastanza sicuro sia la leva del cambio...
Trans plate, dove trans sarebbe transmission abbreviato potrebbe essere il disco frizione. Ma l'ho sempre sentito chiamare clutch disk.
Comunque ho controllato su il motorsport e la frizione la danno uguale per tutti i 1.8, NA, NB con cambio 5 o 6M
e comunque sefosse la frizione.. beh.. non mi spiego come faccia la mai macchina a girare :chessygrin:
Ma tu che hai avuto esperienza diretta cosa hai cambiato esattamente?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
Grazie della foto comunque, ottima cosa!
Il 6 marce sembra tanto più robusto e pesante.. :roll:
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transshiftplate e' il piattodelcambio di traduzione ovvero in italiano direi di accoppiamento e potrebbe in effetti essere quello che dico io....cerco info anche io....stay tuned.
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Modello:
Citazione:cosa hai cambiato esattamente?
Solo il cambio! con la sua leva
tutto il resto è rimasto uguale, quindi stesso motorino d'avviamento, stesso volano, stessa frizione, stesso slave, stesso alvero di trasmissione.
Ho anche messo il pignoncino del mio cambio perchè ho il cruscotto a "vavetto" e non digitale.
L'unica cosa diversa è il connettore del sensore della retro..
Poi in concomitanza ho sostituito anche il differenziale.. e li ho dovuto cambiare un po di robetta, ma questo è un altro discorso... (semiassi, mozzi e fuselli)
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Stefano80 Ha scritto:Citazione:cosa hai cambiato esattamente?
Solo il cambio! con la sua leva
tutto il resto è rimasto uguale, quindi stesso motorino d'avviamento, stesso volano, stessa frizione, stesso slave, stesso alvero di trasmissione.
Ho anche messo il pignoncino del mio cambio perchè ho il cruscotto a "vavetto" e non digitale.
L'unica cosa diversa è il connettore del sensore della retro..
Poi in concomitanza ho sostituito anche il differenziale.. e li ho dovuto cambiare un po di robetta, ma questo è un altro discorso... (semiassi, mozzi e fuselli)
Dettagli..
Hai dovuto cambiare connettori, cavi?
Sono normali e facili da trovare, o particolari?
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ricordo che i due sensori non sono scalbibili tra i due cambi....
quindi l'unica è cambiare i connettori..
Quello sulla macchina lo ricordo "strano" .. quello sul cambio 6M mi sembrava fosse "comune" ..
io semplicemente non li ho attaccati... quindi ora sono senza spia retromarcia...
dopo 10 ore di lavoro ero un po cotto... ed ho saltato a piè pari il problema...
..con la classica frase.. "poi lo faccio" :-)
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Stefano80 Ha scritto:ricordo che i due sensori non sono scalbibili tra i due cambi....
quindi l'unica è cambiare i connettori..
Quello sulla macchina lo ricordo "strano" .. quello sul cambio 6M mi sembrava fosse "comune" ..
io semplicemente non li ho attaccati... quindi ora sono senza spia retromarcia...
dopo 10 ore di lavoro ero un po cotto... ed ho saltato a piè pari il problema...
..con la classica frase.. "poi lo faccio" :-)
Va beh..
basterebbe comprare 2 connettori opportuni in un qualsiasi negozio di elettronica, e farli ben installare?
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ggcapp Ha scritto:transshiftplate e' il piattodelcambio di traduzione ovvero in italiano direi di accoppiamento e potrebbe in effetti essere quello che dico io....cerco info anche io....stay tuned.
anche se per le esperienze comuni, non è un problema riscontrato.. vedi che trovi!!
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..oltre 80 MX-5
ho trovato qualche forum usa dove si parla di differenze di lunghezza dell'albero di trasmisisone.....come se seul 6 marce fosse piu' lungo di quello del 5 marce.....cosa comporterebbe? Se fosse troppo lungo non ci starebbe mentre se fosse solo poco piu' lungo non dovrebbe avere in linea di massima problemi....che dite??
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