This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Angoli per esperti nc 2.0
#21
io dopo anni di regolazioni ho trovato il mio ideale, che vedo essere vicino a molti che hanno superato i famosi "angoli magneto" (per me no uso pista ma quotidiano):

camber anteriore: -2°,15'
incidenza: 6°
convergenza: 0°
SAI (e che minchia è???): 13°
angolo incluso (???): 10°,50'

camber posteriore: -1°,35'
convergenza: +0°,15'

comportamento neutro, posteriore stabile quando serve, agilità sempre ottima, consumo gomme decente
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#22
Ciao a tutti, questi sono gli angoli che mi sono fatto fare quest' estate, seguendo i dati riportati sul forum per "neo-miatisti"
[ATTACH=CONFIG]26360[/ATTACH]

Aggiungo che possiedo le pro kit -35 mm.
Sinceramente non mi trovo molto bene, non mi piace tutto il sottosterzo che si avverte..
Ho pensato quindi di modificarli per ottenere una regolazione più "sculettante", più adatta al mio stile di guida, come di seguito:

camber anteriore: -1°,5'
incidenza: 5,°5'
convergenza: + 0°

camber posteriore: -1°
convergenza: +0°,15'

Cosa ne dite?
Ps. per cortesia potreste rispiegare differenza valori angoli centesimali ecc? Grazie!


Allegati Anteprime
   
"Try for believe"

Eibach pro kit -35 mm
  Cita messaggio
#23
Io oramai amante a sperimentare tutto, mi sono fatto fare gli angoli scritti da te... ti sapro' dire a breve, appena smette di piovere e le gomme nuove si saranno assestate, per ora non si riesce a superare i 4000 rpm in curva per via del tcs
600 vs Lambo...un duro duello
http://www.youtube.com/watch?v=zCT_GjKcZ18


MX5 miata spare parts Marketplace Europe ENJOY!!
https://www.facebook.com/groups/Mx5MarketplaceEurope/
  Cita messaggio
#24
LorenzNC Ha scritto:Ps. per cortesia potreste rispiegare differenza valori angoli centesimali ecc? Grazie!

e' corretto utilizzare i gradi sessagesimali per i valori angolari di convergenza camber etc.
Questi hanno base 60, come le ore/minuti, quindi sono espressi in gradi (°) e primi ('), 1° = 60'
Conteremo quindi in progressione: ...58', 59', 1°, 1°01', 1°02'....
Esprimere gli angoli in "decimali" e' prassi comune, anche se formalmente scorretto.
La conversione tra l'espressione di gradi in decimali e il sistema sessagesimale e' semplice, ad esempio "2,5" sono in realta' 2°30', "2,1" = 2°06', etc.
  Cita messaggio
#25
quesito? continuo ad avere sottosterzo.... che dite se apro la convergenza all'anteriore? tipo max un 1mm e passo a 6° di incidenza dato che sono a 5°?
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#26
altra domanda? l'incidenza influisce anche sul sottosterzo???
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#27
karlitos Ha scritto:altra domanda? l'incidenza influisce anche sul sottosterzo???
Lore io telo detto gia quella volta che sei venuto su, io con 6gradi di incidenza e 0.05 al posteriore non ho alcun sottosterzo, tela detto amche ronnie gira bene con il *****
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#28
si coce ho capito te tu giri a monza e io giro a modena scusa son 2 cose diverse..... ad ogni modo ma l'incidenza incide sul sottosterzo o no? perche magari ho poco di quella e risolvo con poco
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#29
karlitos Ha scritto:si coce ho capito te tu giri a monza e io giro a modena scusa son 2 cose diverse..... ad ogni modo ma l'incidenza incide sul sottosterzo o no? perche magari ho poco di quella e risolvo con poco

Si. Diminuendo il valore l'auto è molto più reattiva ed è probabile che il sottosterzo diminuisca molto, al contrario alzando il valore l'auto diventa molto più stabile in velocità, pagando però in direzionalità.
Io ho il caster al minimo per favorire l'agilità.
  Cita messaggio
#30
karlitos Ha scritto:si coce ho capito te tu giri a monza e io giro a modena scusa son 2 cose diverse..... ad ogni modo ma l'incidenza incide sul sottosterzo o no? perche magari ho poco di quella e risolvo con poco
No a monza no, giro a fare lo scemo, a franciacorta e quella che preferisco, e sinceremte se vedi io mio video di sotto non ne ho...il caster corregetemi se dico una cagata, quando praticamente giri e hai tanti gradi di camber serve per far "sdraiare" e quindi fai appoggiare il piu possibile il battistrada quando affronti una curva, guarda il drifting che arriva anche ha 10gradi di caster per far appoggiare tutta la ruota quando sono di traverso...ovvimente ce il limite come il camber aver 6 gradi di caster e avere 1 grado di camber non risolvi nulla
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,218 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,931 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,904 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 33,140 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,950 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 4,152 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 3,866 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,438 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 4,687 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Angoli per ND con B6 +prokit Domy72 6 3,480 03-02-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Domy72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)