Come si monta? Come si smonta?

Utensili

  • cacciavite a stella
  • chiave inglese del 12

Procedimento

Bene, cominciamo col dire che l'HT è uguale per tutte le versioni ante 2006 (avvento della NC), può differire solo nei primi modelli che non avevano la predisposizione per il lunotto termico e per lo spinotto dello stesso per i modelli successivi.

Molto semplicemente, l'HT si fissa all'auto con 4 ganci e 2 slitte.
I ganci sono quelli classici dove si blocca anche il ST (Soft Top), più altri due che sono lateralmente, vicino a dove esce la cintura di sicurezza.
In più ci sono i 2 funghetti posteriori che vanno bloccati con una slitta sul retro dell'HT. C'è da precisare che alcuni modelli non erano predisposti di serie per l'HT, c'è quindi bisogno del kit per aggiungere i ganci laterali e i funghetti.

Fissare i ganci è semplice, sono gli stessi del ST, e proprio come quelli posso essere registrati (alzando la protezione sopra il dado esagonale al centro). Per la slitta posteriore, si può seguire questa procedura:

  • Si svita lateralmente la vite a stella dal coperchio della slitta e questo si aprirà semplicemente ruotando.
  • A questo punto la slitta che blocca il funghetto è fissata con 2 bulloni da 12 (chiave inglese): di solito la si lascia con una tolleranza tale da poter sfilare l'HT senza dover fare questa procedura, personalmente preferisco assicurarmi che l'HT sia ben saldo (odio i cigolii).
  • Si svitano i bulloni si regola la slitta sotto il funghetto e si rimonta tutto.



Creato il: 03-11-2010
Ultimo Aggiornamento: 04-11-2010
Autore: Venom