Ovvio pensare che diventeranno potenziali pezzi da collezione, dal valore più o meno elevato in base al numero dell'esemplare.
Facile intuire quale sarà la più contesa, attenzione però a ricordare il numero di Totti: il 10.

Sarà difficile comunque entrare in possesso anche dei rimanenti esemplari; per farlo è necessario documentare la propria fede romanista, esibendo l'abbonamento allo stadio o l'appartenenza ai vari Fan Club.

Il modello si contraddistingue per il colore, un esclusivo “Red” metallizzato, la capotte nera in tessuto vulcanizzato con lunotto termico in cristallo, roll bar dietro i sedili con frangivento a griglia, pedaliere in alluminio, inserti “effetto alluminio” negli interni e sulla plancia, volante, leva del cambio e pomello in pelle nera, battitacco cromato, chiusura centralizzata con telecomando.

All'interno, sedili con profilo sportivo in tessuto nero, poggiatesta intergrato, consolle centrale con autoradio AM/FM con RDS e due alloggiamenti per lettore CD singolo (o il caricatore da 6 CD) e lettore di cassette.

Due i motori, i soliti 1,6 e 1,8 litri con disposizione “anteriore-centrale” (il motore dietro l'asse delle ruote anteriori), distribuzione bialbero con 4 valvole per cilindro (DOHC 16V), cambio manuale a 5 marce con rapporti ravvicinati, sospensioni anteriori e posteriori indipendenti, a doppi bracci oscillanti trasversali sovrapposti, molla coassiale con ammortizzatore (simili a quelle di una “Formula 1”), quattro freni a disco (quelli anteriori sono autoventilati), ABS con EBD, servosterzo ad effetto progressivo in funzione dei giri del motore.

Rispetto alle millesei, le milleotto hanno 36 cavalli di potenza in più e il differenziale posteriore a slittamento limitato (LSD - Limited Slip Differential).

Il prezzo per la 1,6 è di 21.800 euro, mentre per la 1,8 sale a 23.600.
Optional per entrambe il climatizzatore: 1.140 euro.



Creato il: 27-08-2012
Ultimo Aggiornamento: 27-08-2012
Autore: pcasaran