Perché scegliere una MX-5

627_2631.jpg

L'MX-5 non è soltanto una macchina unica, gioello del marketing in casa mazda (800.000 vetture vendute al 2008), ma è anche una delle auto che sono entrate negli annali della storia dell'automobilismo.

628_mx5recrd.jpg

Questa piccola spider, è una vera e propria filosofia, che si basa sul piacere di guida, affrontando ogni curva nella maniera più divertente sentendosi un tutt'uno con il proprio mezzo. L'MX-5 ha molto da insegnare ad auto ben più blasonate e mazda è riuscita a riproporre quello che spesso il mercato automobilisco sta dimenticando, che punta ad inserire nelle auto sempre più accessori high-tech e cavalli, dimenticando che spesso è la qualità di guida è quella che dovrebbe determinare la scelta di un auto; la MX-5 infatti tra le auto di medio costo è forse l'unica attualmente ad offrire una qualità di guida a livelli molto alti, mazda propone per i suoi modelli un design che ha fatto scuola, seguendo una linea semplice e classic, mai alla moda ma sempre attuale: non a caso al Moma (Modern Art Museum) di New York è tuttora esposto il faro posteriore di una MX-5 NA (il primo modello) .

629_moma_tail.jpg

L'MX-5 è, dunque, un vero e proprio mito rivoluzionario, che ha permesso la nascita di centinaia di clubs in tutto il mondo, che uniscono migliaia di appassionati , che vivono la loro mx ciascuno a suo modo. Un mito che prosegue sempre lo stesso successo di vent'anni fa, consolidandosi sempre di più .

Creato il: 20-11-2010
Ultimo Aggiornamento: 27-08-2012
Autore: pcasaran / Pablo Casarano