13015_0115_gen_02c.jpg

Una Mazda contro la sclerosi multipla


Parte da un'offerta base simbolica di un solo Euro la vendita all'asta on line della Mazda MX-5 personalizzata da Missoni.
Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza all'Associazione Italiana per la Lotta alla Sclerosi Multipla.

Il fortunato futuro possessore di questo piccolo gioiello si aggiudicherà una fuoriserie, nata dall'incontro tra la tradizionale tecnologia Mazda, la colorata fantasia mediterranea dei tessuti Missoni e le accurate installazioni realizzate in materiali di altissima qualità dalla Carrozzeria Castagna di Milano.

Lo stilista Vittorio Missoni ha “vestito” la MX-5 con un tessuto inventato per l'occasione, un azzurro unito al blu e due diverse tonalità di avorio. Successivamente a questa fase creativa è spettato alla Carrozzeria Castagna il compito di realizzare, scegliendo i materiali più adatti, tutti i dettagli che hanno trasformato una MX-5 di serie in un esemplare unico.

Castagna, universalmente riconosciuto “sarto della haute couture carrozziera” non poteva non interpretare al meglio le indicazioni di Missoni. Ne è venuto fuori una serie di elementi esclusivi: capotte in tessuto policroma, i sedili, il tunnel centrale ed i pannelli delle portiere in pelle Connolly, l'unica a garantire il mantenimento assoluto della colorazione, le cuciture in colore contrastante turchese impunturate a mano, tutte le parti metalliche realizzate in cotone cromato con smalto vetroso applicato a forno, tappeti e vano bagagli in moquette di lana azzurra, set di valigie “waterproof” in pelle Connolly e tessuto Missoni, due ombrelli con manico in alluminio, placca interna in argento a segnare l'unicità dell'esemplare ed il logo Missoni sull'indicatore di direzione.

Tocco finale, il portachiavi disegnato da Missoni e realizzato da Castagna in smalto vetroso, a forma di coccinella, il simbolo della Settimana Nazionale dell'AISM, alla quale Mazda Italia ha voluto dedicare questa operazione.



Creato il: 27-08-2012
Ultimo Aggiornamento: 03-09-2012
Autore: pcasaran