Smontaggio Della Pompa Della Benzina
Nelle foto sottostanti si vedono chiaramente i passi da seguire.
Fase 1: Togliere il sedile passeggero e avanzare tutto quello guida.
_Fig.1: Procediamo con lo smontaggio del sedile lato passeggero_
_Fig.2: Il lato passeggero senza sedile_
Ecco come si presenta l'interno dopo lo smontaggio dei sedile, per smontarli occorrono svitare i 4 bulloni di fissaggio. Per quelli posteriori basta portare il sedile tutto in avanti dopo aver tolto la moquette e i chiodini di plastica.
Fase 2: Togliere il frangivento e togliere i chiodini di plastica nera che tengono la moquette che ricopre il vano dove si richiude la capotte.
Fase 3: Arrotolare in su la moquette
_Fig.3: Togliamo la moquette che ricopre la pompa_
Fase 4: Togliere il pannello di latta grigia che c'è sopra il serbatoio (non la lamiera che arriva dalla torretta portacintura all'altra, ma quella di circa 20/25cm di diametro.)
_Fig.4: Ecco finalmente la pompa della benzina_
Fase 5: CON MOLTA ATTENZIONE staccare lo spinotto, poi provare a portare corrente e sentire se gira, se non gira togliere il tubo della benzina e svitare la ghiera di plastica avvitata, sarà molto dura da svitare. Con un cacciavite di taglio appoggiarlo sui denti e dare un paio di colpi con il palmo della mano, spostarsi sul lato opposto e dare un altro paio di colpi. Ripeti mille volte questa operazione cercando di distribure su ogni punto della ghiera fino a che non l'hai svitata. Non è di sicuro un bella operazione, anche noi in officina le odiamo pur avendo tutti gli attrezzi
MOLTO IMPORTANTE Armati di una bacinella e come togli la pompa mettila subito dentro la bacinella, sono molto infime ti sembra che non gocciolino più e invece ti fregano sempre quindi onde evitare di imbrattare di benzina mezza macchina la metti subito nella bacinella e poi esci dalla macchina.
Rivisto e corretto da: _pit la bestia_
Creato il: 12-11-2010 Ultimo Aggiornamento: 15-02-2011 Autore: Nuken